menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

A P I C E – PRECIPITARE

Music Alive | Luglio 3, 2020

In contemporanea con l’uscita del nuovo singolo di svegliaginevra per La Clinica Dischi “Come fanno le onde”, il cantautore ligure torna a farsi sentire a sei mesi di distanza dalla pubblicazione del suo album d’esordio “Beltempo”, prima di pubblicare il brano scritto a quattro mani proprio con svegliaginevra. L’inizio di questa estate acida sta tutto in “PRECIPITARE”, la nuova hit lisergica di APICE, fuori il 3.07.2020, prima del temporale.

“Precipitare alla fine del giorno, per sapere come si fa a diventare buio. Spegnersi nell’eco del suono, che torna silenzio, senza farsi rumore. Fare come il cielo, che sa specchiarsi nel mare prima di caderci dentro, nel moto perpetuo di geometrie esistenziali per cuori disordinati; fare come la terra, che sa celare i suoi frutti per proteggerli dalle ingiurie del tempo, prima che si facciano alberi. Fare come il fiume, fino a passarmi accanto per scoprire quant’è difficile trovare ancora l’alba dentro l’imbrunire”.

APICE è la somma delle sue domande senza riposta, la voce del suo masochismo; fa a pugni con tutto ciò che abusato, ma la nicchia gli sta stretta. Per trovare la giusta dimensione alla sua musica, ha intrapreso un tour di oltre 40 date nei principali club della Penisola, prima di vincere il Premio Fabrizio De André 2019 e pubblicare “BELTEMPO”, il suo album d’esordio per La Clinica Dischi, accolto con entusiasmo da critica e pubblico e punto di inizio di un secondo tour promozionale che stava portando il cantautore ligure in giro per l’Italia, prima del disastro virale. Ora rimane fra i nomi degli emergenti da seguire dopo una lunga permanenza su Scuola Indie con i suoi due singoli “Lucciole” e “Ciao”, ed è pronto per tornare a far sentire la sua voce alla scena italiana con “Precipitare”, il suo nuovo singolo per La Clinica Dischi, fuori il 3.07.2020.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play