menu Home chevron_right

Il cantautore Alessandro Banelli, in arte Alex Banelli, 27 anni, di Quarata, un piccolo Paese in Provincia di Arezzo (Toscana) inizia il suo percorso musicale nel 2010 nell’ambito del ballo liscio, dapprima in qualità di batterista e poi come cantante e fisarmonicista.

La passione per il cantautorato inizia nel 2014, anno nel quale scrive la sua prima canzone: Un amore nuovo con la quale gli viene conferito il XVI Premio Letterario Tagete per la sezione Musica giovani. La canzone, che, seppur depositata, non è mai stata incisa per intero, rimane soltanto una bozza di pianoforte.

Nel 2015 scrive un’altra canzone, di fondamentale importanza nel suo percorso, dal titolo, Le cose che volevi, questa volta incisa per intero.

Il videoclip della canzone è stato girato nel 2016 ma pubblicato su Youtube soltanto nel 2017. Con questo brano Alex Banelli ha avuto modo di partecipare ad eventi importanti nella sua città per circa due anni ed avuto modo di entrare nel panorama musicale attuale.

Il 2019 è stato l’anno più importante del suo percorso, per l’incisione del suo primo EP digitale Rimani quello che sei, titolo anche di una delle quattro tracce contenute in esso.

La canzone ha conquistato, in questo aprile 2020, il secondo posto al Music- Alive Contest.

Sempre nel 2019 entra ufficialmente nel mercato musicale, per l’inserimento dell’EP nei Digital Store, grazie all’ etichetta discografica con cui collabora, Audiofollia di Giovanni D’Iapico.

Nel 2020, con la stessa etichetta,lavora ad un nuovo EP digitale contenente questa volta dieci tracce e a breve termine ne uscirà un’anticipazione.

Dal maggio 2020 inizierà un‘altra avventura musicale con il Talent Time.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 






    play_arrow skip_previous skip_next volume_down
    playlist_play