menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

Alex Ricci, dal 2007 sul palco della band salentina “Après La Classe” e tra i più conosciuti chitarristi blues italiani, presenta il nuovo videoclip tratto dal brano “Ogni volta”

Music Alive | Agosto 29, 2019

Il brano racconta di un amore apparentemente finito che si riaccende grazie a un periodo di lontananza. Il videoclip, uscito il 2 Agosto 2019, è nato dai disegni di Luca Mongia, talentuoso artista/musicista Abruzzese, l’idea e il montaggio sono dello stesso Alex Ricci.

“In un pomeriggio di fine estate, stavo suonando in giardino con il mandolino, ricordo bene il momento in cui ho creato la prima strofa, ho registrato subito una nota audio e il giorno dopo avevo una bozza quasi completa”, racconta Alex. “Ogni Volta” è stato prodotto in simbiosi con Raffaele Littorio in arte ”Rufio” (Annalisa, Nesli), ha un sound pop contemporaneo e ricercato, una miscela perfetta tra suoni analogici ed elettronici. Il mixaggio è di Simone Bertolotti (Laura Pausini, Elisa, Mengoni) e il mastering è di Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering). La produzione è curata da Idea Sonica in collaborazione con Terrateatro, Stitch Studio e il management Il Piccio Music.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play