menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

AltaPressione, l’intervista

Music Alive | Luglio 16, 2021

Dal 2 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “ASSENTE” (Golden Factory Records), il nuovo singolo degli ALTAPRESSIONE. “Assente” è quello che gli AltaPressione decidono di non essere. In un contorno sfocato ed incerto tutto sembra volerci disintegrare fino a renderci simili al nulla, ma non tutti lo accettano. È fondamentale sentire come fanno gli animali e decidere se scappare o correre incontro a quel tutto. Siamo ancora noi a decidere. Ne abbiamo parlato direttamente con loro!

Credete sia vero quello che si dice, che esiste più musica che ascoltatori?

Diciamo che esiste tanta musica per ascoltatori distratti e poca, ahinoi, per ascoltatori accorti.

Voi invece che tipo di ascoltatori siete? Brani singoli e playlist oppure album interi? E su che piattaforma? Siete attenti alle nuove uscite?

Noi eravamo ascoltatori di album, ma oggi album interamente godibili non se ne fanno quasi più, anche perchè manca sia la concentrazione per produrlo che per ascoltarlo e capirlo. Detto ciò, ci riteniamo ascoltatori sporadici su Spotify e Youtube. Siamo attenti alle nuove uscite solo quando ci interessa l’artista e/o il produttore artistico.

Cosa vorreste che arrivasse a chi ascolta il vostro nuovo singolo “Assente”?

Vorremmo che le persone possano immedesimarsi nel nostro desiderio, quello di distinguersi cercando di essere “Uguali a Nessuno”.

Qual è il filo conduttore che collega tutti i vostri brani?

Assente è il primo singolo che inaugura l’uscita di diversi brani legati insieme da un unico messaggio, quello di distinguersi da tutto ciò che sta accadendo intorno a noi, e di ritrovarsi nelle cose semplici senza ostentare ciò che non saremo mai. A costo di risultare presuntuosi, ci sentiamo davvero “Uguali a Nessuno”.

Chi siete quando non avete a che fare con la musica?

In realtà non riusciamo a stare lontani dalla Musica! Oltre al progetto AltaPressione, produciamo e assistiamo altri artisti attraverso la nostra etichetta Golden Factory Records. Inoltre tutti noi facciamo parte di un bellissimo progetto chiamato Golden Factory Gang. Coadiuvati dal noto Dj/Producer Leonardo Piva e Fabio Vitiello (batterista Biagio Antonacci), abbiamo creato 4 etichette discografiche per il mondo “Dance”, ed in 1 anno vantiamo più di 60 releases prodotte nel nostro studio di registrazione Golden Factory Studio

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play