menu Home chevron_right
Articoli

Artist Hub: fai la differenza nella promozione, dai il meglio alla tua musica con un solo link

Music Alive | Luglio 9, 2021

Sei alla ricerca di strumenti per creare e gestire al meglio la tua identità artistica? Vorresti costruire qualcosa di solido e chiaro che arrivi dritto dritto al tuo target di ascoltatori ottimizzando il risultato?

Da oggi puoi utilizzare “Artist Hub”!

Immagina uno smart link dal design accattivante con la capacità di direzionare il tuo fan alla tua uscita discografica su tutte le piattaforme di streaming (in tutto il mondo) scelte da te. Immagina di poter condividere date di concerti ed eventi, una biografia ed un press kit elettronico, una galleria di immagini e molto altro ancora! Aggiungici inoltre la possibilità di condividere il tutto in maniera facile e convertire così al meglio: ascolti, download e non solo. Uno strumento all-in-one che potrebbe fare la differenza tra la tua promozione e quella dei tuoi competitormusicisti indipendenti.

Ok, ma quanto costa?

Se non ne sei ancora convinto ti informiamo che iMusician Digital (con la quale stiamo collaborando da qualche tempo, e che tramite noi ti permette di avere uno sconto del 20% sul primo caricamento: tutte le info qui) ti fornisce questo strumento a costo zeroSi, hai capito bene: a costo zero, poi se vuoi la versione Pro – con funzionalità avanzate – allora per qualche spicciolo, 9.99 euro per uscita discografica, potrai anche acquistarla. Non sei in vena di spendere? Scegli la base, uno strumento gratuito per tutti coloro che distribuiscono attraverso iMusician.

Facciamo il punto, dipende tutto dalle tue esigenze: se hai bisogni professionali acquista la Pro, se hai necessità basilari vai di gratis. Facile, no?

Scaviamo un po’ nel profondo e cerchiamo quindi di capire il perché ogni artista, band e/o addirittura etichetta discografica dovrebbe utilizzare questo strumento per creare e migliorare la propria brand identity artistica e far crescere il proprio pubblico, ottimizzando la propria campagna di promozione musicale.

Se pensavi di essere un pesce piccolo perso nel mare della musica la brutta notizia è che sei nel bel mezzo di un oceano, dove sopravvivere e farsi notare, competendo costantemente con gli altri artisti (pesciolini), può sembrare impossibile ma in realtà è solo “difficile”. Chi emerge ci riesce solo catturando l’attenzione del pubblico onlineBene, allora dai a te stesso un motivo valido per il quale non usare uno strumento digitale – facilmente accessibile, condivisibilefreemium -che possa renderti la vita (e la carriera, ovviamente) il più facile possibile.

La buona notizia è che iMusician ti aiuta con Artist Hub, disponibile in due versioni: gratuita e proNel dettaglio? Quella gratuita ti permette di creare uno smart link che indirizza direttamente i fan al tuo brano caricato sulle tue piattaforme musicali preferite. La versione a pagamento invece prende il nome di Artist Hub Pro, la quale realizza un mini sito web condivisibile che include tutto ciò di cui la fanbase, gli influencer e la stampa hanno bisogno per scoprire e conoscere un artista e la sua musica. Tutto questo, lo ricordiamo, al solo costo di 9.99 euro, altamente accessibile.

Come funziona? Quando viene pubblicata una nuova uscita con iMusician, artisti ed etichette riceveranno così uno smart url che indirizzerà i fan direttamente sui negozi di musica online e le piattaforme di streaming più popolari. Il fan cliccando sul collegamento, può quindi scegliere il proprio negozio o piattaforma di streaming preferita dove ascoltare la tua ultima opera. Spettacolare!

Artist Hub Pro invece crea un vero e proprio portfolio artistico virtuale e completo, facilmente condivisibile e localizzato per il tuo pubblico. Se cercavi il massimo della professionalità ora sai dove trovarla: non dovrai affidare questo servizio a terzi dovendo spendere cifre da capogiro, potrai averlo scegliendo iMusician. Un mini sito web conciso, ordinato, accattivante, accessibile ed elegante proprio come quello degli artisti di una major, senza però dover rinunciare alla propria indipendenza e/o dover spendere un sacco di soldi. E non è tutto, iMusician ha anche pensato di poter farti scegliere ed aggiungere i tuoi negozi locali preferiti in base alle caratteristiche della tua fanbase:se per esempio sai di avere una grossa fanbase in Giappone puoi benissimo scegliere ed aggiungere AWA.

La ciliegina sulla torta? Non dovrai inoltre più preoccuparti di inserire nelle tue email allegati e materiale vario (che spesso non vengono aperti perché troppo pesanti oppure non arrivano perché filtrati dai filtri anti-spam) da inviare ai blog, stampa, stazioni radio, magazine/giornali, redazioni di vario tipo e chi più ne ha più ne metta, perché Artist Hub Pro prevede anche l’inserimento di una biografia, una scheda con le date dei prossimi concerti ed eventuali dettagli del tour che possono essere sia aggiornati manualmente sia tramite collegamento diretto ai servizi di biglietteria o ai siti web dei locali. La scheda Stampa consente inoltre ai musicisti di caricare un EPK (cartella stampa elettronica, il famoso press kit) contenente immagini ad alta risoluzione, file musicali e documenti informativi vari. Ci crederesti che tutto questo costa solo 9.99 euro, ti semplifica la vita e ti aiuta nel tuo percorso artistico?

Vai ora su iMusician ed iscriviti: distribuisci la tua musica ed inizia subito a fare la differenza.

A cura di Mattia Pavanetto (CEO/Founder) – Music-Alive 2021 ®

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 






    play_arrow skip_previous skip_next volume_down
    playlist_play