menu Home chevron_right


Artista


Salvo Mancuso, nasce a Palermo il 23.03.1987. Nel 2007 il suo viaggio verso la musica comincia con la prima indimenticabile insegnante Piera Pizzi che gli fa amare da subito il soul, che entra in lui prepotentemente.
Nel 2008 l’incontro con la maestra Maria Grazia Fontana, decide di non volere e poter rinunciare alla sua passione e alla voglia di dare e darsi emozioni. Nel 2009 presso la MPMusic incontro Chiara Calderale e insieme al direttore artistico Micky Piperno decide di avvicinarsi verso un nuovo mondo musicale il pop. E’ qui che scopre la facilità’ nell’interpretare brani di artisti quali Pausini, Giorgia, e più’ in la Mengoni, Noemi e   Nek. Il musicista Michy Piperno, in seguito decide di fargli registrare il suo primo brano inedito, dal titolo “ASCOLTARE UN PO’ DI SE” scritto interamente da lui stesso. Nel 2010 il tenore Roberto Nencini gli propose di studiare lirica e aiutarlo ad avere un miglior controllo sulla sua voce. Altri insegnanti dal 2009 /2012 collaborano con lui come VikFrida e Bruno Corazza, con la quale prosegue l’approccio a Pop. Nel 2012, Collabora come corista nel primo EP di Eligio Boccanera dal titolo “FOTO RITRATTO” esibendosi in locali come Fonclea e Big Mama, noti locali della capitale.
Nel 2013 l’ incontro decisivo, lo ebbe con la maestra Paola Angeliche lo porta a scoprire piuan piano le sue doti autoriali. Con la stessa Paola Angeli, si esibisce in un noto e prestigioso locale romano, CossXRoad dove molti gruppi noti e cover band si esibiscono. Entrato a far parte per più di tre anni nella scuola e famiglia della DRM MUSIC, insieme a Lorenzo Gentile e Stefano piccolo e la stessa Paola Angeli lavorano Al suo primo e vero inedito dal titolo “ORA” brano scritto interamente da lui stesso. Nel 2015 la collaborazione con Paola Angeli finisce. Inizia così una nuova collaborazione e svolta canora, con l’insegnante Gianni D’avoli “Zio di Giorgia” cantautrice che da sempre ha influenzato le sue doti artistiche. E così finalmente inizia il suo primo e vero progetto discografico, con brani tutti inediti interamente scritti da lui per quanto riguarda la parte letteraria.
Oggi il progetto è quasi finito e autofinanziato, grazie alla collaborazione con dei professionisti, nonché amici tra cui Francesco sottili” X-Factor 2015″,  Andrea la scala arrangiatore dei brani da me scritti, amico che da sempre creduto nelle sue capacità artistiche. Nel 2017 partecipa al contest TourMusicFest, nella sezione cantautore, audizione passata con il massimo punteggio stabiliti dai canoni della selezione.
Il progetto dal titolo “SUCCEDE” e ora Pronto, e comprende sei tracce che descrivono e immortalano le sue emozioni e Il susseguirsi di avvenimenti sentimentali e non.

Richiedi disponibilità





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 





play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play