menu Home chevron_right

Umby Ray


(1) Umby Ray Umberto Rosi

Artista


Esce il 4 maggio su Youtube il video ufficiale di “Non c’è vita senza te”, il nuovo brano di Umby Ray distribuito da Music-Alive Dischi.

Un brano fresco e orecchiabile, composto, arrangiato e mixato da Stefano Dionigi, che come da tradizione pop canta l’amore: la vita senza la nostra metà accanto sarebbe vuota, è giusto quindi riconoscere che avere qualcuno che ci fa sentire importanti e con cui possiamo condividere momenti di gioia e serenità è un prezioso privilegio.

Questo è il messaggio che Umby Ray, voce e autore del testo, vuole fare arrivare in primis alla sua compagna Rossana, alla quale si è ispirato durante la scrittura, e a tutte le coppie innamorate. Un video semplice, in cui una rosa rossa sottolinea, con l’efficacia del suo valore simbolico, il tema portante e lascia che la mente dell’ascoltatore viaggi sulla dolcezza delle parole.

La carriera musicale di Umby Ray, romano di nascita e che attualmente vive nelle Marche, inizia negli anni ’80: lo conoscevamo come Duke Lake quando, con il singolo dance “Do you” come disco immagine, riempiva locali e discoteche d’Italia e d’Europa insieme a Dan Arrow, Sandy Marton e altri personaggi noti dell’epoca. Il secondo fortunato album, “Satisfaction, Love and Passion” gli consentì di partecipare a programmi musicali TV e radio come Pop Corn e Superclassifica Show.

E’ stato anche indossatore e fotomodello, nonché comparsa in film di Dario Argento e Ugo Tognazzi.

Dopo qualche anno di fermo, ha ripreso a dedicarsi alla musica.

Lo scorso anno Umby Ray ha pubblicato il brano pop-reggaeton in spagnolo “Mi sueno en tu corazon” e attualmente sta lavorando sul prossimo pezzo in uscita per l’estate.

A cura di Francesca Saglia – Music-Alive 2020

STAMPA:

Il Resto del Carlino, giovedì 7 Maggio, pag.22 – Spettacoli




MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 





play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play
WhatsApp chat