menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

“Bilico”: abbiamo intervistato per voi Caspio

Music Alive | Giugno 14, 2021


Esce giovedì 10 giugno 2021 bilico, il nuovo singolo di caspio (tutto rigorosamente minuscolo), fuori per Le Siepi Dischi e in distribuzione Believe, qui caspio manda un chiaro messaggio intergenerazionale: non sprecate la vita sull’orlo di un baratro. Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui, ecco cosa ci ha raccontato!

Cosa ci puoi raccontare della coppia di cui parli nel tuo ultimo singolo bilico? Si tratta di un brano autobiografico?

“bilico” racconta di una coppia che non riesce ad uscire da un gorgo di dinamiche che la stanno avvelenando perché un affetto malato e la paura della solitudine ritardano la scelta inevitabile di lasciarsi. Non è per nulla autobiografico: ho ancora 25 anni di mutuo cointestato davanti!

In che modo ti hanno influenzato gli anni Novanta? E che cosa in particolare degli anni Novanta ti ha influenzato?

Io credo che la generazione che ha trascorso l’infanzia negli anni 90 abbia qualcosa di speciale, così a cavallo tra l’analogico e il digitale. Svantaggiata e sfortunata per certi punti di vista, ma proprio per questo così capace di reinventarsi. Siamo uniti da un’infanzia serena, dalla capacità – e dalla necessità – di stare davvero insieme e dalla musica, che mai ha offerto un panorama così vasto come negli anni ’90.

Come sono collegati i tuoi ultimi due singoli mai e bilico?

Il tema comune è quello del tempo. In “mai” il tempo è servito per maturare, per tirare le somme, per fare pace con se stessi. In ”bilico” il tempo è quello che verrà, che ci servirà per rimediare, altrimenti è tempo perso.

Quali sono i prossimi piani per il tuo progetto musicale?

Mai ha dato il via ad un nuovo caspio, un po’ più consapevole, più solido, che non riesce a stare in silenzio per molto. ”bilico” è l’intramezzo in cui ricordo al pubblico che quella parte di cervello dedicata alla musica va a mille. Perché non finisce qui.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play