menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

Cenobite – Dark Dimension

Music Alive | Ottobre 29, 2020

“Dark Dimension” – l’album di debutto della band death metal vecchia scuola di San Pietroburgo verrà pubblicato sotto il segno dell’etichetta Svanrenne Music (il primo disco anche per l’etichetta). La formazione di Cenobite è composta da soldati esperti della scena estrema locale. Ci sono membri di Chamber of Torture (death metal), Internal Damage (grindcore) e Neva (doom metal). Suono marcio e brutale, riff afflitti nella tradizionale direzione svedese saranno un piacere per i fan di INSIDIOUS DISEASE, ENTOMBED e IMMOLATION. La concezione lirica dell’album è basata sul romanzo di Clive Barker “Hellraiser” e parla dei manoscritti del Leviatano, sovrano infernale e creatore di orribili cenobiti.

Kostek Redneck (chitarre, voce): “Il nostro suono è marcio, sporco, afflitto e teso. Questo è un suono perfetto per i manoscritti leviatani dell’infernale sovrano di tutte le arti oscure. La sua abilità è incomparabile e non può essere eguagliata da nessun semplice mortale “.

I Cenobite sono una band difficilmente itinerante che si è esibita in diversi spettacoli, suonando ai festival. I ragazzi sono pronti a tornare sulla strada dopo il blocco del coronavirus con un nuovo programma, pieno di rabbia, aggressività e caos davvero cenobiti.
Pietre miliari della bestia crudele dall’Oriente – Cenobite:
2016.
Agli albori della creazione delle mutilazioni, Cenobite era un progetto in studio di Kostek Redneck
(Konstantin Dolganov). Qui c’era un posto per opere distaccate e melodie cupe.
Ecco come è nato l’EP “Lament Configuration”, il riassunto del film horror
semantica in termini di scena death metal.
2019.
Dopo il congelamento della Chamber of Torture, il resto dei membri della band porta ‘The Lament Configuration’ sul tavolo dalle profondità più profonde e prepara i cenobiti
per entrare nel mondo dei vivi.
Nell’estate del 2020, viene selezionata la line-up degli adepti Leviathan per eseguire una nuova essenza musicale. La demo di 6 canzoni “Soul Torn Apart” è stata registrata dal vivo e ha seguito il concetto lirico del primo EP ed è diventata un punto di partenza per qualificare i Cenobite come band a tutti gli effetti pronta per esibirsi dal vivo. Ad agosto, il primo album completo “Dark Dimenison” è stato pubblicato tramite Svanrenne Music (Russia e CIA), contenente materiale da “Soul Torn Apart” che è stato ri-registrato con arrangiamenti più elaborati, l’aggiunta di nuove canzoni e un concetto sonoro aggiornato . I soldati nella guerra contro il caos e la carne sono calpestati sulla via della devastazione.
I cenobiti sono:
Konstantin ‘Kostek Redneck’ Dolganov – Basso, Voce
Andrey Andriyanov – Batteria
Pavel Isakov – Chitarre
Sergey ‘Necrom’ Philippov – Guitars (2019-oggi)

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play