Christian Frosio

Il cantautore bergamasco torna in radio con un brano intimo e malinconico sulle ripercussioni emotive dettate dalla fine di un rapporto.
“Distante” è la reazione di forza di fronte alla realizzazione di una relazione finita.
E’il secondo singolo estratto dall’album d’esordio “Mille Direzioni”, un album di cantautorato rock tendente al pop e alla musica d’autore italiana , interamente scritto, arrangiato e prodotto dal cantautore.
—
DICONO DI LUI
“C’è qualcosa di salvifico in queste otto composizioni, brani che sembrano scritti da un amico che ne ha passate tante, e che per questo è capace di aiutarti a credere che tutto prima o poi andrà bene”. Rumore
“Un’autoproduzione davvero corposa segno anche di grandi ascolti e di raffinato gusto che attinge a piene mani dal mondo delle grandi scuole tradizionali, quelle che permettono il magico incontro tra la canzone d’autore e il vero pop italiano”. Loudvision
“Il suono del grande pop italiano, quello “sinfonico” di arrangiamenti solenni. Un disco di grandissime prospettive questo dal titolo Mille direzioni”. Just Kids Magazine
“Un album consigliato a tutti coloro a cui piace emozionarsi, ascoltando un album che parla di sentimenti e che trasmette un senso di malinconica gioia”.
—
BIO
Christian Frosio è un cantautore bergamasco. Laureato al Dams Musica di Bologna (città che lo ha “adottato” per 9 anni) con una tesi sulla ricerca vocale di Demetrio Stratos, a 6 anni comincia a suonare la chitarra e dieci anni dopo a scrivere le prime canzoni.
A fine 2018 pubblica il primo 45 giri viruale “Apri La Finestra/”La Nostra Casa” disponibile solo nella versione doppio videoclip.
“Apri la Finestra”, videoclip scritto e realizzato con Michele Bernardi, regista di animazione tra i più affermati in Italia (Luci della Centrale Elettrica, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce), è finalista all’ “Experimental, Dance & Music Film Festival” di Toronto (CAN), al “Biella Music Festival”, al Los Angeles Festival of Cinema (USA). “La Nostra Casa”, secondo video/brano musicale, interamente autoprodotto, di cui Frosio cura interamente la regia, viene nominato tra i Best Music Video al Prisma Independent Rome Film Awards (feb 2019).
Una seconda versione remixata e rimasterizzata dei brani è contenuta nell’album “Mille Direzioni”.
“Mille Direzioni” è il suo album d’esordio di cui cura interamente scrittura arrangiamento e produzione.
“Anime leggere” e “Distante” sono i primi due singoli estratti, accompagnati da relativi videoclip.
Christian Frosio suona voce, chitarra, basso, pianoforte e tastiere.
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.