“Dove Non Fui Mai” di Daniele Cento, è finalmente fuori!

Il 7 agosto 2020 esce l’album autoprodotto, intitolato “Dove Non Fui Mai”, dell’artista Daniele Cento che segue la pubblicazione del singolo Ti Chiedi Il Perché. Mix e mastering a cura della New PFL Recording Studio di Fortunato Serranò.
Il lavoro creativo del musicista reggino, nato durante il periodo del lockdown, trae origine dal mondo interiore dell’artista che, attraverso immagini e ricordi rievocati, da voce a sentimenti umani di valenza universale. I testi contenuti nel disco richiamano emozioni e ricordi, inquietudini e timori del vissuto del giovane artista che svela così la sua ricerca interiore in un tempo e un dove privi di riferimenti e certezze.
Daniele Cento propone un sound che risente dell’influenza del cantautorato italiano classico degli anni ’70 reinterpretato e reso più fruibile.
Nato nel ’94 a Reggio Calabria, Daniele Cento si avvicina alla musica alle scuole medie suonando il flauto traverso. Qualche anno dopo passa alla chitarra elettrica, suonando con due band: la prima Alternative Rock/Indie; la seconda più orientata al Rock classico.
Come chitarrista è influenzato da leggende come David Gilmour, Steve Hackett, Robert Fripp, Gary Moore, ecc…
Come cantautore guarda con profonda ammirazione ai grandi del passato, tra i quali Francesco Guccini, Rino Gaetano, Pino Daniele e, a livello internazionale, Bob Dylan e Syd Barrett.
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.