Smart link: fai la differenza nella promozione, dai il meglio alla tua musica con un solo link

Sei alla ricerca di strumenti per creare e gestire al meglio la tua identità artistica? Vorresti costruire qualcosa di solido e chiaro che arrivi dritto dritto al tuo target di ascoltatori ottimizzando il risultato?
Da oggi puoi utilizzare questo strumento!
Immagina uno smart link dal design accattivante con la capacità di direzionare il tuo fan alla tua uscita discografica su tutte le piattaforme di streaming (in tutto il mondo) scelte da te. Immagina di poter condividere date di concerti ed eventi, una biografia ed un press kit elettronico, una galleria di immagini e molto altro ancora! Aggiungici inoltre la possibilità di condividere il tutto in maniera facile e convertire così al meglio: ascolti, download e non solo. Uno strumento all-in-one che potrebbe fare la differenza tra la tua promozione e quella dei tuoi competitor, musicisti indipendenti.
“Ok, ma quanto costa?”
Se non ne sei ancora convinto ti informiamo che esiste la realtà che ti fornisce questo strumento a costo zero. Si, hai capito bene: a costo zero. Non sei in vena di spendere? Qui la soluzione che fa per te!
Facciamo il punto, dipende tutto dalle tue esigenze: se hai bisogni professionali acquista la Pro, se hai necessità basilari vai di gratis. Facile, no?
Scaviamo un po’ nel profondo e cerchiamo quindi di capire il perché ogni artista, band e/o addirittura etichetta discografica dovrebbe utilizzare questo strumento per creare e migliorare la propria brand identity artistica e far crescere il proprio pubblico, ottimizzando la propria campagna di promozione musicale.
Se pensavi di essere un pesce piccolo perso nel mare della musica la brutta notizia è che sei nel bel mezzo di un oceano, dove sopravvivere e farsi notare, competendo costantemente con gli altri artisti (pesciolini), può sembrare impossibile ma in realtà è solo “difficile”. Chi emerge ci riesce solo catturando l’attenzione del pubblico online. Bene, allora dai a te stesso un motivo valido per il quale non usare uno strumento digitale – facilmente accessibile, condivisibile e freemium -che possa renderti la vita (e la carriera, ovviamente) il più facile possibile.
La buona notizia è che la distribuzione digitale è disponibile in due versioni: gratuita e pro. Nel dettaglio? Quella gratuita ti permette di creare uno smart link che indirizza direttamente i fan al tuo brano caricato sulle tue piattaforme musicali preferite.
Come funziona? Quando viene pubblicata una nuova uscita, artisti ed etichette riceveranno così uno smart url che indirizzerà i fan direttamente sui negozi di musica online e le piattaforme di streaming più popolari. Il fan cliccando sul collegamento, può quindi scegliere il proprio negozio o piattaforma di streaming preferita dove ascoltare la tua ultima opera. Spettacolare!
Potrai creare così un vero e proprio portfolio artistico virtuale e completo, facilmente condivisibile e localizzato per il tuo pubblico. Se cercavi il massimo della professionalità ora sai dove trovarla: non dovrai affidare questo servizio a terzi dovendo spendere cifre da capogiro, potrai averlo scegliendo noi.
Un mini sito web conciso, ordinato, accattivante, accessibile ed elegante proprio come quello degli artisti di una major, senza però dover rinunciare alla propria indipendenza e/o dover spendere un sacco di soldi.
La ciliegina sulla torta? Non dovrai inoltre più preoccuparti di inserire nelle tue email allegati e materiale vario (che spesso non vengono aperti perché troppo pesanti oppure non arrivano perché filtrati dai filtri anti-spam) da inviare ai blog, stampa, stazioni radio, magazine/giornali, redazioni di vario tipo e chi più ne ha più ne metta, perché lo smart link prevede anche l’inserimento di una biografia, una scheda con le date dei prossimi concerti ed eventuali dettagli del tour che possono essere sia aggiornati manualmente sia tramite collegamento diretto ai servizi di biglietteria o ai siti web dei locali. La scheda Stampa consente inoltre ai musicisti di caricare un EPK (cartella stampa elettronica, il famoso press kit) contenente immagini ad alta risoluzione, file musicali e documenti informativi vari. Cosa altro ti semplifica così la vita e ti aiuta nel tuo percorso artistico?
Clicca qui ed iscriviti: distribuisci la tua musica ed inizia subito a fare la differenza.
.
.
.
Photo by Eric Nopanen on Unsplash
.
.
.
Potrebbe interessarti anche:
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.