menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...Contest/EVENTI

DUE BAND ITALIANE PROTAGONISTE ALLA 36° EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE DI MEMPHIS – TENNESSEE 2020

Music Alive | Gennaio 6, 2020

Si sta avvicinando l’evento blues più importante su scala mondiale, ovvero la 36° edizione dell’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation che si terrà a Memphis – Tennessee dal 28 Gennaio al 1 Febbraio 2020.

La celeberrima Beale Street con i suoi tanti live club si riempirà di gente, colori e suoni ad ospitare artisti provenienti un po’ da tutto il mondo per accedere alla serata finale dell’Orpheum Theatre. 

A rappresentare l’Italia dopo due finali ricche di emozioni nel contesto di Delta Blues di Rovigo e del Pordenone Blues Festival, sono stati annunciati i nomi dei Superdownhomeper la categoria solo/duo, e dei Boogie Bombers per la categoria band, che si confronteranno a viso aperto con il meglio dell’attuale panorama blues mondiale.

Le selezioni italiane sono state organizzate da una collaborazione che vedeva presenti oltre allo storico Delta Blues di Rovigo (co-ideatore dell’evento assieme a Rootway Il Blues Magazine) anche la partecipazione del Pordenone Blues Festival, con l’obiettivo di promuovere il blues nostrano che ormai non ha nulla o quasi da invidiare a quello europeo o proveniente addirittura dagli Stati Uniti dove si respira la vera aria del blues. Seguiremo in questi giorni passo passo i nostri rappresentanti, a cui vogliamo fare un grande “in bocca al lupo”,  e che siamo sicuri terranno alto il nome della nostra patria, simbolo anche di un movimento musicale nazionale che ci regala sempre più emozioni.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 






    play_arrow skip_previous skip_next volume_down
    playlist_play