E’ in arrivo APPARTENENZA, il nuovo disco di HAZE Illumina.

L’album, in uscita Martedì 17 Dicembre, è composto da 14 brani dalle sonorità che richiamano generi musicali che vanno dalla breakbeat al rock, passando per il Pop italiano.
I brani di APPARTENENZA sono realizzati con una base di sintetizzazioni strumentali, solo le chitarre elettriche sono incise in studio. Le voci sono state registrate separatamente presso lo studio Punto V di Luca Vicini “Vicio”.
Da un background ampio di generi d’ispirazione sono nate composizioni non convenzionali e difficili da etichettare. Sicuramente hanno anche loro degli ispiratori, il maestro Franco Battiato è uno di questi, infatti hanno all’attivo due sue cover ‘’Shock in my town‘’ e ‘’La realtà non esiste‘’.
I testi di APPARTENENZA hanno un unico filo conduttore che è la ricerca, la comprensione del vuoto che tutti appagano con un credo. Chi siamo noi senza un credo ben preciso?
I contenuti si ispirano all’esaltazione di noi stessi (dell’io). Il progetto HAZE Illumina nasce nel 1994 da un’idea di Alessandro e Giuseppe. Nel 2014 dopo un lungo periodo di incubazione composero il brano OMBRE DI POLVERE. Inizialmente sarebbe dovuto essere un semplice singolo, ma in realtà è stato l’inizio di una lunga serie di creazioni, di brani e di videoclip. Nell’estate del 2016 nacque l’idea dell’album SCIAMI DI LIBELLULE disco di 8 tracce decisamente diverso dai primi lavori per quanto riguarda testi e musiche, un’idea ispirata dalla grande invasione di libellule che capitò quell’anno a Torino. Infine nel 2018 è iniziata la composizione di APPARTENENZA.
HAZE significa nebbia o offuscamento, simbolizza la difficoltà che ogni individuo vive e che nasce dalle proprie abitudini e insegnamenti. Mentre la parola Illumina rappresenta la ricerca continua della verità.
La band è costituita da Giuseppe (autore dei testi e voce solista), Alessandro (compositore musiche e seconda voce) e Serena (terza voce).
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.