menu Home chevron_right
Comunicati STAMPA

Emiliano Borri: rock e dance senza lieto fine. Esce il nuovo singolo “Buoni Rapporti”

Music Alive | Aprile 12, 2021

Mettete sul piatto un vecchio disco dance, aggiungete una buona dose di rock ed una relazione finita non proprio bene. Il risultato è “Buoni Rapporti”, il nuovo singolo di Emiliano Borri registrato tra Italia e Spagna con gli Electric Blues Shop, disponibile dal 9 Aprile su tutte le piattaforme digitali.

Ascolta ora “Buoni Rapporti” su SoundCloud e Spotify

“Buoni Rapporti è uno dei tanti brani che ho scritto a vent’anni. Come sempre, registrai una bozza chitarra e voce e la inviai a Edoardo per sapere cosa ne pensasse. Qualche settimana dopo mi tornarono due versioni, una delle quali nominata “proposta indecente”. Inutile dire che si trattava dell’arrangiamento rock-dance su cui abbiamo deciso di lavorare” racconta l’artista.

Emiliano Borri nasce a San Severino Marche nel 1989 e inizia a suonare la chitarra a sedici anni, innamorandosi del blues. L’incontro con Edoardo Graziani e Lorenzo Lucentini fa nascere gli Electric Blues Shop, band dal sound ispirato ai power trio degli anni ’60 come Jimi Hendrix Experience e Cream, con cui suona nei locali delle Marche e lo fa diventare cantante per necessità. Nel 2010 registra il suo primo EP di inediti, senza però portare i brani dal vivo. Dal 2014, Emiliano inizia la sua attività di ricercatore in ingegneria girando per il mondo, abbandonando di fatto la scena musicale locale. 

Nel 2019 si trasferisce in Spagna e la mancanza della musica live lo spinge a rispolverare i suoi brani originali, ai quali decide di dare nuova vita con gli Electric Blues Shop. Il progetto viene portato avanti a distanza e nel 2020 esce il singolo “Un Libro da Buttare”, già parte del primo EP del 2010, di cui viene anche pubblicata la versione in lingua spagnola “Un Libro Para Tirar”.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 






    play_arrow skip_previous skip_next volume_down
    playlist_play