menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

FEMMINA, l’intervista

Music Alive | Giugno 15, 2021

Abbiamo fatto due parole con FEMMINA!

  1. Quali sono le realtà musicali che dovremmo assolutamente conoscere per conoscere meglio anche il tuo progetto?

Sicuramente tutta la scena R&B e nusoul americana. In Italia invece sono molto vicina ad artisti come Venerus, Joan Thiele, Frah Quintale, Franco126, ecc

  • In che modo si concilia la tua preparazione musicale con la tua musica?

I miei studi sicuramente mi aiutano nel tradurre meglio ciò che mi passa per la testa, mettono ordine nel caos delle idee e delle ispirazioni.

  • Sei mai stata influenzata artisticamente e negativamente da qualcuno, per poi pentirtene?

No, credo di essermi avvicinata musicalmente sempre a tutto ciò che mi ispira e mi piace ed anche se a volte mi allontano da alcuni mondi più vicini a me per esplorarne altri non credo questo possa essere mai negativo.

  • Il momento più duro che hai dovuto passare nel tuo percorso musicale?

Quando ho lasciato la Puglia per trasferirmi a Bologna. È stato come ricominciare tutto da capo, perché non conoscevo la città e lei non conosceva me. Avevo bisogno di suonare e conoscere musicisti, ma non ero il tipo di persona che si proponeva nelle jam session. Alla fine però tutto è andato per il verso giusto. Ho incontrato musicisti straordinari e questo è stato molto stimolante.

  • Come la vedi la tua situazione dei concerti? Hai già avuto modo di suonare dal vivo Lune Storte?

Piano piano inizia a riprendere anche l’attività live. Sicuramente quest’estate ci sarà modo di far ascoltare un’anteprima del mio primo lavoro discografico.

Dal 4 giugno è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “LUNE STORTE”, nuovo singolo di FEMMINA.
Con il suo nuovo brano, “LUNE STORTE”, FEMMINA vuole rendere omaggio alle persone lunatiche, complicate, malinconiche, agitate, tempestose: insomma, un po’ storte. Chi vive la vita lontano dagli equilibri, ma guidato dal proprio istinto, probabilmente non ottiene ciò vuole, ma si avvicina senz’altro a ciò di cui ha bisogno.
Spiega l’artista a proposito del nuovo singolo«Credo che a chiunque capiti di svegliarsi male. Ai lunatici capita sicuramente spesso. Io sono sempre stata molto condizionata dal cielo e questo, purtroppo, non è un pregio, soprattutto per chi cerca di starti a fianco. Amo le persone non equilibrate perché vivono seguendo la sincerità dei sentimenti. La canzone è un invito all’amore, quello folle, sconsiderato, lunatico: quello che ti fa paura ma tifa sentire vivo».
 

 
Biografia
Giorgia Faraone, in arte FEMMINA, nata a Galatina (Lecce), il 29 Novembre 1992. Da sempre appassionata di musica afroamericana, si diploma in canto Jazz presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Dal 2014 si esibisce in festival e rassegne internazionali, tra i quali open act Paolo Fresu per Locomotive Jazz Festival, open act Jojo Mayer ,open act Gegè Telesforo per “Summer Jazz week” ,“Bologna la strada del Jazz” con un tributo a Ella Fitzgerald, “Festival Jazz Area Metropolitana di Bologna”, e tanti altri. Nel 2017 si esibisce in apertura al concerto di Manu Chao insieme alla band salentina “Vudz” e nello stesso anno si diploma nella classe di Autori presso il Centro Europeo di Tuscolano-SCUOLA DI MOGOL. Ha collaborato con Ohm Guru, Neffa, Teo Ciavarella, e tanti altri. Il 14 agosto 2020 sale sul palco di Deejay on Stage con il singolo “Panico” edito per l’etichetta bolognese Jadda. Nel novembre 2020 pubblica i singoli “Musa” e “Vienimi a prendere”. Attualmente è impegnata insieme al producer Andrea Rossetti alla realizzazione del suo primo album. Il nuovo brano di Femmina dal titolo “Lune storte” è disponibile in digitale e in radio dal 4 giugno.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play