menu Home chevron_right

Fumogeno, pseudonimo di Fabio Greco (Turi, 23 Aprile 1996), è un rapper italiano.

L’esordio di Fumogeno nell’ambiente dell’hip hop underground avviene nel Luglio 2019 con il primo singolo “La realtà non c’è” che presenta il Featuring di Francesco Calisi (Khaleesi), cantante di una cover band dei Green Day dove Fumogeno suonava la batteria. Nell’Agosto dello stesso anno vengono pubblicati altri due singoli, “Inutile” e “Uova di cartone” che chiudono la fase Old School alla quale Fumogeno si era approcciato.
Il 13 Dicembre 2019 esce l’album “10 cose da non” , preceduto dai singoli “Non ragiono” e “Non cascarci” (quest’ultimo molto apprezzato dagli ascoltatori ed il primo singolo di Fumogeno a superare i 1000 ascolti su Spotify). L’album tratta di tematiche amorose e sociali , nello specifico lo sfruttamento del lavoro nero e l’abbandono della società nei confronti dei cittadini.

Il 14 Febbraio e il 20 Marzo 2020 escono rispettivamente i singoli “Con Calma” e “Lamentati anche tu con me” che annunciano l’uscita, il 24 Aprile, del secondo album da solista di Fumogeno , “Lamento”. Il singolo “Con calma” raggiunge i 12’000 ascolti su Spotify.
Il fatto che Fumogeno abbia alle spalle un solo featuring, una sola collaborazione, ha contribuito al sopranome , da parte di alcuni colleghi e amici, del “Rapper poco Sociale”.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 






    play_arrow skip_previous skip_next volume_down
    playlist_play