menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...Comunicati STAMPA

“God Of Nothing” della band “Barafoetida”

Music Alive | Maggio 5, 2020

a Wanikiya Record è felice di presentarvi l’ultimo singolo dei Barafoetida “God Of Nothing”

Un uomo osservando il mondo, la sua società, il comportamento della gente, ha solo visioni di dolore, crudeltà, egoismo e indifferenza verso il prossimo.e la natura stessa gli sembra nemica.

Allora il suo pensiero va al quel Dio che fin dalla fanciullezza gli hanno insegnato a credere e a confidare, ma ora chiede lui dove sei?

Perchè non rispondi alle nostre preghiere? Perchè se esisti non ti mostri invece di averci  abbandonato? Sei il Dio onnipotente o il Dio del Nulla? .

Questa canzone non è, comunque, un’invettiva contro Dio ma una disperata richiesta d’aiuto di un’ umanità sperduta e terrorizzata nel sentirsi sola in questi momenti terribili.

I Barafoetida hanno in questo brano voluto introdurre delle parti metal per meglio sottolineare la rabbia e la drammaticità del testo con il prezioso contributo del basso del grande Diego Banchero dei Segno del Comando ,mentre l’idea iniziale e i riff chitarristici sono stati ideati  da Fabio Butcher Pieretto.

Bio della Band:

Barafoetida è un gruppo musicale nato nel 2012 in provincia di Rovigo, composto da Luke Warner, Denny Z e Triplax Vermifrux.



Storia

Barafoetida nasce da un’idea di Triplax Vermiflux, Denny Z e Luke Warner come gruppo di musica elettronica con influenze gothic-dark.



Nel 2016 realizzano il loro primo album ufficale dal nome Necronomicon, seguito nel 2017 dal demo album A Coffinful of Secrets.



Nel 2018 la band rilascia Buio Scarlatto.



L’album è un progetto musicale con l’unione di musica e immagini, ovvero la colonna sonora del film horror CRIPTE di Fabrizio Spurio. I Barafoetida hanno tentato una fusione tra musica elettronica, industriale moderna e le sonorità vintage del rock progressivo e della musica tipica dei film italiani di genere, usciti negli anni 70.



E’ uscito in data 4 Settembre 2018 il singolo Here Comes the Raven che anticipa il mini-album dallo stesso titolo. Nel 2018 pubblicano Here Comes the Raven, un nuovo mini album con la title track già uscita come singolo il 4 di Settembre, 3 inediti: Honest feat. Antony Crepaldi – Tantrika – Chemtrails & HAARP feat. Diego Banchero, Do my way (remastered 2017) già apparsa come demo su A Coffinful of Secrets e 1 remix. La versione digitale contiene una versione alternativa di Here Comes the Raven e un altro remix.



Il 25 Dicembre al Ca’San Barto di Treviso è stato proiettato durante la serata, il nuovo cortometraggio “LA MARIONETTA” di Valentino Martelozzo in collaborazione con il body painter Massimo Dengo e la modella Beatrice Ganeo. La musica del corto è un nuovo brano inedito strumentale dei Barafoetida dal nome KAPALIKA in download su bandcamp a partire dal 3 Gennaio 2019. La Marionetta by Valentino Martelozzo.



In data 3 Gennaio 2019 esce il full lenght Here Comes the Raven – Deluxe Editition 2019 che contiene il singolo il singolo Here Comes the Raven, Honest feat. Antony Crepaldi – Tantrika – Chemtrails & HAARP feat. Diego Banchero, Do my way (remastered 2017) già apparsa come demo su ‘A Coffinful of Secrets’ in più ‘Love Never Dies Remastered 2018’, ‘Laetitia! Remastered 2017’ e il Video Version di ‘KAPALIKA’.



Nel Ottobre 2019, la band realizza la cover song Alice dei Sisters of Mercy, mentre nel Maggio 2020 esce il nuovo singolo ‘God Of Nothing”.

Entrambi I brani fanno parte del nuovo CD: “777 – OscurA SomniA” – L’album include 11 nuove canzoni

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play