I Foyer presentano il loro primo EP

Cinque tracce che parlano del cammino e della crescita personale, in una società opprimente dai rapporti personali aridi.
Prodotto e arrangiato interamente dalla band, tra settembre e dicembre 2019, il 24 Gennaio 2020 sarà disponibile su tutti gli store digitali. Il Primo Singolo estratto è “Il re”, una critica all’indolenza e al volere arrivare senza alcuno sforzo. Il 27 Gennaio sarà presentato il Video sul Canale Youtube.

Ecco come i Foyer presentano il loro EP:
“ I brani di questo EP hanno una lunga storia, che parte con la vecchia formazione della band, all’inizio del 2017. Dopo un assestamento, vengono ripresi e riarrangiati tenendo di conto delle inclinazioni Grunge e Rock dei nuovi elementi, portando un mix di sonorità che ne da la caratteristica secondo noi vincente. I brani Selezionati vogliono essere il primo passo per trovare un’identità comune e le basi per un sound che strizza l’occhio ai primi anni ‘90. Il Re, Ho imparato a sopravvivere, Mangia Leggero e Bruce Lee, sono dei brani personali che descrivono i sogni e la volontà di una vita leggera, spensierata, con una critica feroce all’egocentrismo del mondo in cui viviamo. Stella invece è una storia che racconta come tutti siano alla ricerca della felicità e come tutti possano raggiungerla.”
BIOGRAFIA:
La formazione attuale dei Foyer nasce a Settembre del 2018 e fin dalle prime prove i componenti della band capiscono che il loro sound naturale è il Grunge ed il Rock anni 90.
Iniziano a lavorare su brani inediti e dopo un anno in sala prove, decidono di provare ad uscire per vedere come se la cavano dal vivo. Con alcune serate unplugged e altre a formazione completa, presentano i loro brani. A settembre del 2019 iniziano a registrare l’album che poi decidono di ridurre ad un EP di cinque brani. L’EP si chiamerà Foyer ed uscirà il 24 gennaio del 2020.
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.