menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...Comunicati STAMPA

I “FUXIMILE” SUL PODIO CON IL PREMIO TIENI IL PALCO

Music Alive | Gennaio 2, 2020

Fuximile, band modenese che si è sempre contraddistinta per le tante vittorie in diversi Contest, anche stavolta ha fatto centro, aggiudicandosi il “Premio Tieni il Palco” nella sua IV edizione.

Il gruppo si inserisce nello stile power pop, proponendo ritmiche e sonorità, tipiche della scena musicale rock, pop rock, hard rock e dai testi originali ed attuali.

Dopo Sanremo Rock Festival 2002, raggiungono le semifinali regionali e incidono l’album “Homo Faber”, da cui viene estratto il singolo “Empireo”. Nel 2006 esce l’EP di tre canzoni “Cuore di legno”, mentre il singolo ”Paradiso” (Heaven) dà il via alla stagione musicale del 2008 ed il gruppo fa da spalla nei live di Omar Pedrini e Il Nucleo. A distanza di due anni esce “Meglionudi”, lavoro in chiave pop rock.

Nel 2013 i Fuximile partecipano ad Area Sanremo con il brano “Short Message Service”, prodotto da Why Beat, riuscendo ad aggiudicarsi le audizioni al Teatro del Casinò. A maggio 2017 fanno l’ouverture al concerto di Irene Grandi e nel 2019 aprono per Cristina Donà e Ginevra Di Marco, dopo aver suonato in luglio con Thomas Cheval e Finley.

Il 15 marzo 2019 viene pubblicato “Autobiografia”, un pezzo dalle ritmiche fresche e con sonorità che entrano subito in testa, scritto da Alberto Busi ed ultimato (brano e video) nel 2018 in collaborazione con Why Beat e D-Video.

Un lungo percorso in cui i Fuximile sono rimasti fedeli a se stessi, conservando la loro ironia e la voglia di misurarsi e sperimentando nuovi livelli musicali.

Per saperne di più sui Fuximile clicca qui

A cura di Elisa Iacono – Music-Alive 2020

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play