menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

I risultati del secondo mese di “Tieni il palco” 2019

Music Alive | Maggio 7, 2019

In questa quarta edizione di Tieni il palco le soddisfazioni per il buon andamento del concorso si sommano alla qualità delle proposte e dei riscontri artistici ottenuti da diversi partecipanti in altri scenari. Nel corso degli anni era già successo che dei musicisti esibiti a Shopville Gran Reno avessero vinto prestigiosi concorsi, fossero stati invitati a suonare in altri progetti e avessero firmato contratti editoriali. Ma in questi primi mesi dell’anno le notizie più belle sono arrivate da Zero4leo Leo Menconi, già “Artista del mese” della scorsa edizione, che è stato notato da Dodi Battaglia dei Pooh mentre registrava alcuni provini alla SanLucaSound (partner i “Tieni il palco”) e segnalato all’etichetta discografica Azzurra Music che lo ha prontamente messo sotto contratto. Giulio Wilson, che con #tieniilpalco ha appena vinto l’invito ad esibirsi ad #Andalo in Trentino per la trasmissione TV “A tambur battente” condotta da Daniele Perini, ha avuto l’onore di suonare al concerto del Primo Maggio Roma in diretta #RAI fornendo una grande esibizione. Inoltre i FREERAGGIO, anche loro “Artista del mese” del 2018, hanno firmato un contratto con l’etichetta PMS Studio. Tre indizi fanno una prova, per cui in tanti ormai sospettano che www.tieniilpalco.it porti davvero bene !

Le iscrizioni sono ancora aperte (gratuite) sulla piattaforma www.tieniilpalco.it in attesa della ripartenza di ottobre che vedrà aggiungersi a Shopville Gran Reno altri prestigiosi palcoscenici in Lombardia e Veneto.
Al momento sono già 116 gli artisti/band fino ad ora iscritti sulla piattaforma e il livello è sempre più alto.

Nelle date di marzo-aprile hanno raccolto le migliori valutazioni dei giudici gli Slow Wave Sleep (Bologna) con il loro elettro-rock originale e i testi visionari; la voce potente e la presenza scenica di Jude Menegardi (Torrile – PR); la maturità e gli arrangiamenti di Ettore Colella (Bologna); la capacità compositiva e la sicurezza della performance di Giulio Wilson (Firenze).

Ed è proprio Wilson ad aggiudicarsi il premio di “Artista del mese” che consiste in un buono spesa per strumenti musicali da utilizzare presso i partner del contest All For Music e Sergio Tomassone snc e anche per essere protagonista di una intervista su Radio Bruno , che la pubblicherà anche sul proprio sito web, e su Webbol – Cultura a Bologna, la testata giornalistica on line.

A Jude Menegardi invece arriverà l’invito per un’intervista su Radio Emilia-Romagna, la web radio della Regione legata al progetto Cultura Emilia-Romagna.

Menzioni speciali della giuria sono arrivate per la rock band dei TurboDiesel – Rock Band, l’incanto vocale e la precisone del sound dei The Three Bees (Modena); l’efficacia nel riproporre le atmosfere della prima metà del ‘900 dei Belle Epoque Acoustic Duo (Bologna) le SWAN (Rovigo) che ogni anno migliorano nel costruire il proprio linguaggio musicale; Alex Snipers Experience (Roma) con la sua convincente esibizione da solista con chitarra e voce, i giovanissimi e talentuosi JazzinTone; la coinvolgente simpatia e carisma dei Bingo Jones and the Disorder, l’energia dei Wallsound; la tecnica chitarristica di Matteo Chiaruzzi “Coffee” di Firenze; il progetto cantautorale di Riccardo Mazzy Masetti (Bologna); il vintage rock degli Arial Black Live; il promettente talento del giovane Andres (Fano – PU); il power punk rock dei De Due Duo (Rovereto – TN).

Tra molti di loro, e anche tra gli artisti vincitori delle singole tappe, verranno selezionati a dicembre i vincitori dei tantissimi altri premi e riconoscimenti, come da Regolamento in palio per questa edizione di “Tieni il palco” che tra l’altro offrono la registrazione di due “singoli”, un video e tante esibizioni dal vivo in altri club o contesti musicali.

Infine, per alcuni di loro, arriverà anche l’invito a proporre un loro brano per inserirlo nella compilation che, per un periodo di circa 20 giorni, verrà diffusa all’interno del centro Shopville Gran Reno nella Primavera del 2020.

Ringraziamo i grandi professionisti che si sono prestati come giurati nel mese di febbraio-marzo: Flavio Grilli, da sempre nel mondo del management, promozione e uffici stampa musicali, che vanta numerose collaborazioni con etichette discografiche come Bollicine, EMI Capitol Music, EDEL, Centosuoni ; il giornalista musicale e booking agent Claudio Coviello , art director presso MUV e curatore del catalogo edizioni di Ala Bianca Group; Danilo Malferrari dell’Associazione Le Nuvole che produce e cura eventi e rassegne musicali; il giornalista musicale, Pierangelo Pettenati, organizzatore di rassegne, esperto in comunicazione.

A breve su questa pagina, un nuovo video-riassunto di Qui Bologna Tv con le interviste e reportage di alcuni appuntamenti.

“Tieni il Palco 4th edition” si avvale del Patrocinio di:
Comune di Casalecchio di Reno MEI – Meeting Degli IndipendentiMagazzini Sonori Radio Emilia-Romagna Progetto Sonda del Centro Musica Modena Note Legali

“Tieni il Palco 4th edition” si svolge con la collaborazione di:
Music-Academy.it Radio Bruno L’Isola che non c’era Music-Alive Parametri Musicali Wavemotion Recordings Suonare Sergio SanLucaSound MiraloopAreasonica Records Modulab-recording studio A TAMBUR BATTENTE TALK SHOW TELEVISIVO Quibo Tivvù MusicalNews.Com Oscar Serio All For MusicSergio Tomassone snc Spazio Eco Mercato Sonato Bravo Caffè Pagina Ufficiale Le Nuvole Social Club Studio SoundLab Webbol – Cultura a Bologna

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play