menu Home chevron_right
Articoli

Il nuovo singolo dei NYXVITA

Music Alive | Aprile 6, 2018

 

Dopo i successi live ottenuti dalla band nel 2017, premio della critica Fonoprint per Fiat Music sul palco dell’Ariston di Sanremo, vincitori della categoria inediti Standing Ovation che li vede aggiudicarsi l’esibizione al concerto di Vasco Rossi – Modena Park del 1 Luglio, la band esordisce con il primo singolo Degrado sociale.

 

Sound sfrontato, elettronica molto grezza e distorta, caratteristica che conferisce al brano un carattere underground.

Si parla di cronaca nera. Spesso la linea che divide l’informazione dalla spettacolarizzazione è davvero troppo sottile; il tragico diventa virale, fa discutere, coinvolge. La canzone racconta i titoli del telegiornale con un termine cinematografico: “non è un film dell’orrore, è solo il trailer del telegiornale”

 

“Cosa c’è da aspettarsi ancora?”  la fatidica frase, spesso riflesso incondizionato davanti alla notizia dell’ennesimo caso di cronaca; ma siamo certi che su un ipotetico grafico temporale/morale la società odierna possa collocarsi all’apice negativo?
“Il vicino scioccato dice era una persona per bene” i luoghi comuni delle notizie di cronaca nera raccontate con un velo di ironia.

La band rompe il ghiaccio con un brano “crudo” e completamenteautoprodotto.
Così come anche il video, girato nella cucina del cantante della band !

 

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play