menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...Comunicati STAMPA

IL NUOVO SINGOLO DI MORENO REA

Music Alive | Maggio 6, 2020

Il nuovo singolo di Moreno Rea è disponibile nei maggiori digita stores. 
Il brano è intitolato “La Settima Arte” e parla della nascità dell’arte cinematografica, giocando ampiamente su delle citazioni cinematografiche. Le citazioni che si riescono a cogliere sono:- L’arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat di: L. e A. Lumière – L’uscita dalle officine Lumière di: L. e A. Lumière – L’uomo che sapeva troppo di: A. Hitchcok – La strada di: F. Fellini – 8 e 1/2 di: F. Fellini – Quarto potere di: O. Welles – L’ albero degli zoccoli di: E. Olmi.
Distribuite in questo modo: 
Nella prima strofa viene introdotto il tema: i fratelli Lumière che sfruttando ‘un difetto di diottria’ della vista, che nn riesce a separare più fotogrammi fatti scorrere velocemente ‘creano’ l’immagine in movimento: il cinema è figlio della fotografia.Nella seconda strofa troviamo Carlo (che sarebbe l’italianizzazione di Charlie Chaplin) ed Alfredo (Alfredo italianizzazione di Alfred Hitchock) e Federico (Fellini).Nella terza strofa troviamo invece riferimenti a Totò, Orson Welles ed Ermanno Olmi. Nella coda si chiude il cerchio e si ‘scopre’ che gli operai che uscirono in massa ‘inventarono il cinema’, la settima arte appunto.

Moreno Realdini, in arte Moreno Rea è un cantautore ed autore e La settima Arte è il primo brano interpretato interamente da lui. 
Come strumenti utilizza piano o chitarra ed al momento è in preparazione un suo nuovo progetto di 3 brani piano e voce, ma questa volta in qualità di autore.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play