menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

INCERTE SITUAZIONI IL NUOVO SINGOLO DI VANIGGIO Ft DjCOSTA

Music Alive | 29 Giugno, 2020

ANTEPRIMA NAZIONALE GIOVEDÌ 25 GIUGNO 2020 ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA “NUOVO DI PACCA” ORE 18 SU RETE TRE, RADIO DELLA SVIZZERA ITALIANA

Esce il 26 giugno in tutti gli store una nuova collaborazione tra il cantante svizzero Vaniggio (Ivan Griggio) e il produttore svizzero Luca Costanzo in arte Costa. La canzone Incerte situazioni in rotazione nelle radio svizzere da aprile 2020, un testo scritto di getto ispirato dalla situazione piena di incertezza nata dalla pandemia di coronavirus e dal successivo lockdown, ma allo stesso tempo racchiude un messaggio di coraggio e consapevolezza. L’importante è non perdere mai l’ottimismo, nonostante i cambiamenti che possono essere destabilizzanti. Una volta finito il fermo obbligatorio, Vaniggio è uscito di casa per cercare una collaborazione e migliorare questo brano; il suo percorso si è incrociato con quello di Costa (Luca Costanzo) e insieme hanno deciso di remixare il brano e di inserire del rap di marca ticina. Questa collaborazione verrà proposta giovedì 25 giugno all’interno del programma “Nuovo di pacca” su Rete Tre, la radio della Svizzera italiana.

Vaniggio, alias Ivan Griggio, nasce e vive in Svizzera. Inizia ad approcciarsi alla musica nel 1986 suonando il basso come autodidatta, nel 1993 entra a far parte della storica band “Versivari” con cui apre concerti del calibro di Ligabue, Elio e le storie tese, Marillion. Nel 2000 comincia una collaborazione come musicista con il cantautore ticinese Gionata, mentre nel 2004 entra a far parte della band industrial metal “Metamachete” con cui pubblica due dischi. Diventa Vaniggio nel 2017 quando pubblica il singolo “Nuova luce” feat Dj Costa. Luca Costanzo in arte Costa, svizzero, è un produttore, fonico, deejay radiofonico e organizzatore d’eventi. La sua carriera musicale inizia nel 2002 con il suo primo gruppo DNA crew con la quale inizia a fare i primi concerti in tutto il Ticino e qualche data nel nord Italia, successivamente entra a far parte della Big Bang Family, una crew Hip Hop e forma il duo Soul Nest. Nel 2018 insieme ad un gruppo di deejay fonda la Space Rules Records, registrano il loro primo vinile d’esordio. Insieme a Vaniggio nel 2020 fonda la label Erimos connection con sonorità soul e pop-rock.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 





play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play
WhatsApp chat