Intervista a Brain Damage

1)Ciao Manuel, racconta ai nostri lettori come hai iniziato il tuo percorso musicale?
Ciao a tutti,mi chiamo Manuel,in arte Brain Damage,e iniziai il mio percorso musicale all’etá di 16 anni,partecipando a battaglie freestyle di strada. Tempo dopo,all’etá di 17 anni scrissi la mia prima canzone, a livello indipendente e da lí il modus operandi cominció a procedere con piú professionalitá.
2)I tuoi brani da cosa nascono e come li sviluppi?
I miei brani nascono essenzialmente da un dolore mentale metaforico che mi affligge,giá dall’età di 12 anni quando incominciai a capire piano piano la realtà marcia della vita. Essi vengono sviluppati seguendo un filo conduttore tra realtá e astrattezza,esprimendo concetti delicati e profondi ispirandosi al presente.
3)Cosa pensi dell’importanza dei social-media nel mondo musicale?
I social media oggi come oggi sono veramente importanti nell’ambito musicale,poiché permettono di condividere i propri progetti,di essere criticati e di essere ascoltati soprattutto.
4)Perché vuoi fare musica?
Voglio fare musica essenzialmente perché in essa ho trovato veramente il mio modo di sfogo,cantando e scrivendo. Questo é l’unico mezzo che adopero per urlare al mondo ció che affligge sia Manuel che Brain.
5)Il genere che ami? Il genere che odi? Perché?
Amo l’hip hop classico vecchia scuola,perché a parer personale risalta in una maniera sopraffina l’abilitá dell’artista nell’andare a tempo col beat,mentre parlando del genere che odio,credo allora che si parli della trap poiché il sound tende ad essere ripetitivo e scontato come il flow del cantante.
6)Cosa un’artista o una band non dovrebbe mai fare?
Un’artista non dovrebbe mai essere egocentrico o sentirsi sopra le righe, poiché l’artista dovrebbe avere tanta buona umiltá e dovrebbe anche saper essere autocritico.
7)Sogni nel cassetto e progetti per il futuro?
In futuro vorrei firmare un contratto con un’etichetta discografica ma per adesso vado avanti in maniera indipendente. Ho in cantiere 2 nuovi brani tra cui uno con un producer e un featuring con un rapper emergente.
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.