menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...Interviste

Intervista ad Allegra Carusi

Music Alive | Aprile 5, 2018

Guarda il video cover di Allegra Carusi – Cover Black Roses di Clare Browen

 

1)Ciao Allegra, racconta ai nostri lettori come hai iniziato il tuo percorso musicale?

Fin da quando era piccolissima cantavo con mio babbo che mi accompagnava con la chitarra ma non ho mai pensato di andare a scuola di canto poiché ero impegnata con l’equitazione e la scuola. A causa di un problema alla schiena ho dovuto interrompere il mio sport e ho deciso di prendere lezioni di canto (visto che ogni giorno sognavo ad occhi aperti di esibirmi su un palcoscenico). Così 2 anni e mezzo fa ho deciso di andare a scuola di canto all’Artwork Village di Ponsacco e sono veramente cresciuta tanto sia come artista che come persona.

2)I tuoi brani da cosa nascono e come li sviluppi?

Per ora non ho ancora avuto l’onore di creare un mio inedito ma ho sempre scritto molto e sto solo aspettando di trovare qualcuno che mi aiuti a creare la melodia perfetta per le mie parole.

3)Cosa pensi dell’importanza dei social-media nel mondo musicale?

Credo che in questo momento e in futuro sempre di più i social-media siano fondamentali perché permettono all’artista di comunicare in maniere più diretta con i propri fan e di condividere con loro non solo la tua musica ma ciò che sei, i tuoi pensieri e la tua vita.

Inoltre, penso sia un’opportunità incredibile perché in questo modo si può creare un legame forte tra l’artista e i propri fan  che , ovviamente,  desiderano sempre di più stare vicini ai loro “idoli”.
4)Perché vuoi fare musica?
Voglio fare musica perché vorrei condividere ogni mio pensiero, piccola emozione o semplicemente un’esperienza con i miei fan. Desidero arrivare al cuore delle persone con gentilezza, dolcezza e trasparenza per far conoscere ai miei fan la vera Allegra
Amo con tutta me stessa la musica e adoro quando una canzone riesce a farmi sorridere o piangere perché vuol dire che in quei 3-4 minuti la musica è arrivata fino alla mia anima.
5)Il genere che ami? Il genere che odi? Perché?
Sono una ragazza che canta prevalentemente Pop e posso dire che sia il mio genere preferito perché adoro cantare le canzoni pop e lasciarmi trasportare dalla musica ; ma più volte mi sono cimentata nel Rock e ammetto che mi diverte molto.
Il genere che odio penso sia il Metal perché è troppo lontano dal mio stile e non riesco ad apprezzarlo anche se rispetto le canzoni e i cantanti Metal.
6)Cosa un’artista o una band non dovrebbe mai fare?
Secondo me un’artista o una band non dovrebbe mai fingersi una persona diversa da ciò che realmente è ; errore che delle volte artisti e band commettono.
7)Abbiamo visto che fai spesso delle cover, qual’è stata la più significativa per te?
La cover più significativa per me è Black Roses di Clare Bowen una cantante poco conosciuta  che ha fatto una canzone , a mio parere, straordinaria. E’ stata la mia prima cover e la più importante per me ( per ora ) perché il testo rispecchiava a pieno la mia situazione e sono riuscita a esprimere , cantandola,  il mio dolore e la voglia di essere libera .
8)Sogni nel cassetto e progetti per il futuro?
Il mio sogno nel cassetto è produrre un mio disco e ovviamente diventare una cantante  conosciuta in Italia e nel mondo e soprattutto collaborare con grandi artisti Italiani e internazionali .

 

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play