menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...Interviste

Intervista ai Loverdose

Music Alive | Aprile 14, 2018

1)I vostri brani da cosa nascono e come li sviluppi?
I brani di “Radioattivo” nascono tutti da storie di vita vissuta, del resto come già detto in altre occasioni l’album è un “concept” racconta una storia e sono stati tutti scritti chitarra e voce.
Abbiamo poi fatto gli arrangiamenti e una pre-produzione molto curata; diverse parti le abbiamo addirittura tenute anche nelle registrazioni definitive perché ci piacevano già così.
2)Quali sono gli artisti che ti hanno influenzato maggiormente?
Noi arriviamo tutti dall’hard rock degli anni 80 e sicuramente chi conosce bene quel genere e quel periodo lo noterà subito ascoltando “Radioattivo”.
Le altre influenze fondamentali arrivano dal rock italiano degli anni 90 che caratterizzano il sound di tutto il disco.
3)Cosa pensi dell’importanza dei social-media nel mondo musicale?
La rete in generale, non soltanto i social, ha dato la possibilità a chiunque di potersi far conoscere. Sotto certi punti di vista è una cosa positiva perché si scoprono talenti, non soltanto nella musica, che probabilmente mai nessuno avrebbe notato; il rovescio della medaglia però è che ormai girano veramente così tante cose che poi alla fine ci si perde.
4)Potrebbe sembrare banale ma cosa penso della scena musicale italiana?
Sembra una domanda banale ma in realtà la risposta è molto difficile da dare. Si potrebbero fare ore e ore di discorsi sul perché la musica in Italia oggi sia così povera di idee e di qualità. L’unica cosa che ci sentiamo di dire, così in due parole, è che bisognerebbe dare spazio anche a generi che ormai sono stati messi da parte e valorizzare tanti ottimi artisti che non riescono ad emergere perché non propongono musica di tendenza e di conseguenza non trovano qualcuno che si prenda il rischio di investire su di loro.
5)Un consiglio spassionato da giovane artista a giovane artista: quale l’ingrediente fondamentale?
La credibilità!! qualunque sia il genere bisogna essere credibili, sinceri e non fare musica per “arrivare” ma per passione.
6)La collaborazione dei tuoi sogni?
Questa domanda ci è già stata fatta diverse volte, ed è una bella domanda!! Ognuno di noi probabilmente stilerebbe un elenco infinito di artisti con cui sarebbe bello collaborare…Noi diciamo sempre che dopo tanti anni di amicizia la collaborazione più bella è quella nata tra di noi, quella dei Loverdose!

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play