menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...Comunicati STAMPA

IRA GREEN: FUORI ORA “INDIEvidia (Invidia)”, IL NUOVO SINGOLO

Music Alive | Novembre 1, 2019

Esce oggi 1 novembre 2019 per MBS il nuovo singolo di Ira GreenINDIEvidia”.

Un brano provocatorio, che ci racconta uno dei 7 peccati capitali protagonisti dell’album da cui è estratto. Sorprendente, grazie alle atmosfere diverse che ci fa respirare in pochi minuti.

INDIEvidia (Invidia)” viene pubblicato insieme al videoclip ufficiale: qui troveremo Roberto Parodi, giornalista famoso per i suoi video dissacranti, e SuperDen, youtuber di successo con più di 400.000 iscritti al suo canale e milioni di views per ogni sua pubblicazione, a rendere imperdibile soprattutto la scena finale.

Un videoclip, realizzato da Luca Gatti e Stefano Ferraro, che va ad esaltare con le immagini il senso del brano, grazie anche all’attenzione ai dettagli: ad esempio le maschere, ispirate a V per Vendetta e alla Casa di Carta, a simboleggiare la standardizzazione che spesso si riscontra di questi tempi.

Il singolo è disponibile in tutti i digital store e anticipa l’uscita dell’album da cui è estratto, che verrà pubblicato sabato 30 novembre e presentato live la sera stessa al Crazydriverrockngrill di Milano, dove sul palco, insieme a Ira, ci saranno due artisti fenomenali come Federico Sago Sagona e Davide Luca Civaschi in arte Cesareo.

Il concept album sarà completamente in italiano, si chiamerà “7” e avrà come tema i sette vizi capitali, raccontati dai peccatori stessi.

Troveremo a collaborare con Ira grandi nomi, professionisti della musica: Cesareo (chitarrista di Elio e le storie tese), Federico Sagona (ex tastierista Litfiba, Pelù e Noemi) e Fabrizio Simoncioni (producer e tastierista dei Litfiba), che hanno dato il loro contributo in sala di registrazione.

L’album prevede la partecipazione di Marco Branca, Andrea Sora, Sebastiano Danelli e Salvatore Laurella; è stato registrato da Marco Branca negli MBS studios di Brescia, mixato da Fabrizio Simoncioni – DpoT studio (Prato) e masterizzato da Andrea De Bernardi – Eleven Mastering (Busto Arsizio).

“7” uscirà il 30 Novembre in tutti gli store digitali e sarà disponibile in copia fisica sulla sezione shopping del sito ufficiale di Ira.

Per saperne di più su Ira Green clicca qui.

A cura di Francesca Saglia Music-Alive 2019

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play