IRA GREEN: FUORI ORA “INDIEvidia (Invidia)”, IL NUOVO SINGOLO

Esce oggi 1 novembre 2019 per MBS il nuovo singolo di Ira Green “INDIEvidia”.
Un brano provocatorio, che ci racconta uno dei 7 peccati capitali protagonisti dell’album da cui è estratto. Sorprendente, grazie alle atmosfere diverse che ci fa respirare in pochi minuti.
“INDIEvidia (Invidia)” viene pubblicato insieme al videoclip ufficiale: qui troveremo Roberto Parodi, giornalista famoso per i suoi video dissacranti, e SuperDen, youtuber di successo con più di 400.000 iscritti al suo canale e milioni di views per ogni sua pubblicazione, a rendere imperdibile soprattutto la scena finale.
Un videoclip, realizzato da Luca Gatti e Stefano Ferraro, che va ad esaltare con le immagini il senso del brano, grazie anche all’attenzione ai dettagli: ad esempio le maschere, ispirate a V per Vendetta e alla Casa di Carta, a simboleggiare la standardizzazione che spesso si riscontra di questi tempi.
Il singolo è disponibile in tutti i digital store e anticipa l’uscita dell’album da cui è estratto, che verrà pubblicato sabato 30 novembre e presentato live la sera stessa al Crazydriverrockngrill di Milano, dove sul palco, insieme a Ira, ci saranno due artisti fenomenali come Federico Sago Sagona e Davide Luca Civaschi in arte Cesareo.
Il concept album sarà completamente in italiano, si chiamerà “7” e avrà come tema i sette vizi capitali, raccontati dai peccatori stessi.
Troveremo a collaborare con Ira grandi nomi, professionisti della musica: Cesareo (chitarrista di Elio e le storie tese), Federico Sagona (ex tastierista Litfiba, Pelù e Noemi) e Fabrizio Simoncioni (producer e tastierista dei Litfiba), che hanno dato il loro contributo in sala di registrazione.
L’album prevede la partecipazione di Marco Branca, Andrea Sora, Sebastiano Danelli e Salvatore Laurella; è stato registrato da Marco Branca negli MBS studios di Brescia, mixato da Fabrizio Simoncioni – DpoT studio (Prato) e masterizzato da Andrea De Bernardi – Eleven Mastering (Busto Arsizio).
“7” uscirà il 30 Novembre in tutti gli store digitali e sarà disponibile in copia fisica sulla sezione shopping del sito ufficiale di Ira.
Per saperne di più su Ira Green clicca qui.
A cura di Francesca Saglia – Music-Alive 2019
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.