“Jolly bar” il nuovo singolo di Enzo Salvia
“Seduti sui gradini di quel grande bar, eravamo insieme sempre tutti là” |
“A parlar d’amore, di guerre e libertà” Una fotografia del passato, un momento nostalgico, “una sosta di emozioni della giovane età” che in un attimo ti catapulta tra i gradini di un bar, quel bar in cui tra amici ci si scambiava sogni d’amore e libertà. “Un ricordo nella mente di chi non chiedeva niente alla vita…che va!” Il Jolly bar, diventato testimone di un amore “che è finito là”, di amicizie e gioventù ormai andate. “Capelli bianchi e jeans al nipotino, la spesa da fare, la pensione da incassare, ma stringi nel cuore i ricordi di allora…” Enzo Salvia colpisce nel segno con un testo un po’ leggero ma allo stesso tempo profondo che racchiude in se’ il vero cerchio della vita, che nonostante l’età è sempre accompagnata dai sogni e dai ricordi. |
Bignardi
Agosto 27, 2020 at 1:31 pm
Enzo Salvia , ha saputo raccontare e quasi fotografare , una intera generazione, uno stiledi vita, che se pure all apparenza sembra superficiale, come il bar, in realtá nasconde dei risvolti piú ampi che si intrecciano nella vita delle singole persone e , da queste , nella coettibità.
Visconti Edoardo
Agosto 27, 2020 at 8:23 pm
Il ritorno ai ricordi di gioventù, il desiderio di tirare fuori dall’ armadio il “vecchio leone”.In questo momento dove pure l ‘ ironia ha ceduto al sarcasmo , un tuffo nelle emozioni dell essere giovani riveste tutto di luce sfavillante che scintilla e fa brillare la speranza per tutti.