menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

Le Cinture di Insicurezza

Music Alive | Novembre 29, 2020

Le Cinture d’Insicurezza nascono nel 2016, in una sera di novembre sotto i portici di Bologna. Il trio composto dal front-man Giacomo Stallone, classe ’94 originario di Mazara del Vallo, Riccardo Cotti, batterista bolognese e il bassista vogherese Damiano Duminuco, si inserisce nel panorama musicale nel 2019 con l’uscita del primo disco.

Il Paese dei Fantocci, registrato e mixato da Max Lotti presso CasaMedusa di Milano e disponibile su tutte le piattaforme digitali, ricrea un palcoscenico popolato da personaggi reali e fittizi, che prendono vita in un ossimoro di tradizione e novità.

Dopo l’uscita dell’album entrano a far parte dell’etichetta indipendente Materiali Musicali. Hanno alle spalle due rilevanti aperture: Gazzelle al Rock Club 60 di Udine nel 2017 e La Municipàl al Festival Le città visibili di Rimini nel 2019.

A partire dal 2018 si fanno notare lungo la penisola grazie a tour estivi nelle principali città italiane. Le Cinture d’insicurezza, attraverso una satira tanto ironica quanto pungente, offrono al pubblico uno spiraglio amaro, e allo stesso tempo dolce, di riflessione: solo con il sorriso si può evadere da un’insicurezza che ci lega.

Quindi slacciate le cinture e preparatevi al decollo.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play