Sei anche tu un “LEONE DA TASTIERA”?

CHI E’ TIGER DEK?
Nessuno, perché nessuno sa chi sia il cantante mascherato che “veglia sulla città di Gorizia” e ognuno di noi potrebbe esserlo… Tutti, perché tutti lo sono, quando si levano le maschere dell’ipocrisia e lo fanno urlare o “cantare” con la maschera della tigre! Tiger Dek, di cui, ricordiamo, nessuno conosce la vera identità, si definisce il “cavaliere misterioso” che urla con decisione il suo disprezzo contro l’ipocrisia, invitandoci a vivere sempre “a viso scoperto”.
E’ un cant-attore goriziano che corre sul bordo del trash, ma situazionista, che ambienta i suoi video pop-dance (come Dipendenza Infinita) nelle strade della sua città. 2 Autodefinendosi, appunto, “cavaliere misterioso” che veglia sulla città di Gorizia, il cantante con la maschera da tigre si sente portavoce delle ansie e dei timori più profondi di queste terre di confine, ma soprattutto di qualunque persona scelga di togliersi la maschera dell’ipocrisia.
Ha esordito nel 2018 con il suo primo singolo e videoclip “Noi andiamo in Cina” (che ha ricevuto la nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles) a cui hanno fatto seguito “Vita d’Altri”, “Dipendenza Infinita” e “Uomo tana” (premiato a L’Age d’Or International Arthouse Film Festival) di cui “Regina sulla panca” (finalista al concorso cinematografico internazionale “Los Angeles Cinematography AWARDS (LACA) e al “Florence Film Awards 2020) rappresenta l’ideale continuazione.
Sempre attento alle dinamiche interpersonali e agli stereotipi culturali, Tiger Dek prosegue sulla strada della denuncia sociale con il suo nuovo singolo e videoclip “Leone da tastiera”, dedicandolo ironicamente “a tutti gli haters e i complottisti che fanno i bulli sui social media, nascosti dietro ad uno schermo…”
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.