menu Home chevron_right

Mattia Pavanetto


Mattia Pavanetto, fondatore di Music-Alive (MusicAlive Dischi e MusicAlive.Net), nasce a Jesolo Lido (Venezia) nell’ottobre ’84. Laureatosi a Ca’ Foscari nel 2009 in Economia Aziendale inizia a lavorare sin da subito nel campo musicale. Nel 2015 deposita il marchio di Music-Alive (presso la Camera di Commercio di Bologna) ed inizia a lavorare come Social Media Manager per artisti/band conosciuti e non. Music-Alive è ad oggi: l’unica realtà italiana che permette all’artista di distribuire digitalmente senza contratti vincolanti e costo alcuno, lasciando il 100% delle royalties all’autore; un ufficio stampa che permette di raggiungere oltre 500 radio fm e web italiane; una community che vanta la collaborazione di oltre 300 artisti italiani. Su Facebook si contano oltre 170 recensioni positive, 17.000 seguaci, 500 artisti ospitati e su Instagram spiccano i video-saluti di Rocco Siffredi, I Pantellas e Saverio Tommasi.

in studio da Marco Zangirolami

Esperienza Musicale: con il soprannome di Matt Pawana nel 1999 entra a far parte del collettivo trevigiano NadaTunz come beatmaker. Produce i primi beats con vinile ed Akai MPC 2000XL ed entra a far parte come membro onorario, nel 2000, della BUSKrew di Berlino. Nel 2004 produce Napoli – Venezi EP con Sir Krom. Vince l’MC Urban Music Contest (Mc HipHop Contest) per due anni, nel 2005 con Rima dopo Rima (feat. Sir Krom) e nel 2007 con Fai Vedere Se Hai La Fotta (feat. Classe A, duo rap milanese). Nel 2006 vola in Texas, a Dallas-Fort Worth per realizzare il suo primo album These Beats Are Made For Walkin’ LP, che verrà pubblicato nel marzo 2008 da Groove Magazine come sampler ufficiale del mese, l’unico video rilasciato sarà Locked Down (feat. Hypnotic Tunez Crew). Nel 2009 lavora al mixtape Y’All So Stupid (50 tracce mixate in 60 minuti) che vede al microfono J Vis Mc, membro ufficiale – come Sir Krom – della BeatShit Squadd.

le copertine dei dischi prodotti

Nel 2010 crea la colonna sonora estiva di Jesolo Beach con il patrocinio del Comune di Jesolo. Nel 2012 produce Impressa assieme a Rayden ed Entics per l’album L’Uomo Senza Qualità. Nel 2013 produce Top Ten RMX per Rayden, Fabri Fibra e Dj Double S. Nel 2014 produce i One Mic (Rayden, Ensi e Raige) con il brano Solo Nell’Umanità per l’album Raydeneide (anche questa, come per Impressa, finalizzata in studio assieme a Marco Zangirolami).

Ha aperto concerti per Jeru The Damaja, Slum Village, Kurtis Blow, Club Dogo (Gue Pequeno, Jake La Furia e Don Joe), TwoFingerz (Danti e Roofio), Rayden, Vacca, Bassi Maestro, Emis Killa, Mistaman, Big Fish, Dj Shocca, Noyz Narcos, Piotta, Esa, Tormento e Mondo Marcio.

con Max Pezzali (883) nel backstage a Modena per il Pepsi Beat

Ha realizzato videoclip musicali per Al Bano (Ciao Papà), Matteo Becucci (Fammi Dormire) e Luca Bretta (Sei Bellissima, con la partecipazione di Valentina Vignali e Paola Di Benedetto).

Negli anni è stato testimonal direttamente – e/o indirettamente, tramite distributori europei – per brand quali: Pelle Pelle, DC Shoes, Ecko Wear e Broke Clothing.

con Matteo Becucci sul set

Esperienza lavorativa: dopo qualche anno a Dublino, dove ha lavorato in un progetto a tema Google/YouTube, torna in Italia per conseguire il Master in Digital Marketing ed insegnare, come docente, per InforCoop (ex Ecipa Piemonte). Oggigiorno svolge anche attività di consulenza per il Piemonte presso il CNA di Torino per quanto riguarda il progetto europeo MIP (Mettiti In Proprio). Libero professionista, coltiva la passione per la musica e gestisce innumerevoli account web e social per privati ed aziende.

Link Social: RecensioniLinkedInFacebookInstagram

Alcuni VIDEO in qualità di DIRETTORE DI PRODUZIONE:

Al BanoCiao Papà
Matteo BecucciFammi Dormire
Luca BrettaSei Bellissima (con Paola Di Benedetto e Valentina Vignali)

Alcuni VIDEO in qualità di ARTISTA:

Rayden feat. Fabri Fibra, Matt Pawana & Dj Double STop Ten RMX
Rayden feat. Entics & Matt Pawana Impressa (2012)
Matt Pawana feat Prhome, Marco Polo & RikazzJesolo Beach (2010)
Matt Pawana feat. InfoRed, Ekzile, Nucleus, Malex & BlazewonLocked Down (2008)

Alcuni LIVE in qualità di ARTISTA:

Solo nell’umanità – Rayden + Raige + Ensi + Matt Pawana (LIVE) – Hiroshima Mon Amour 2014
Jesolo Beach – Matt Pawana (LIVE)Company Contatto 2011, Treviso

#iostoinstudio – Pavanetto (LIVE)BeatSh*t Studio, Jesolo
#iostoinstudio – Pavanetto (LIVE)BeatSh*t Studio, Jesolo

STAMPA / CARTACEO:

GROOVE MAGAZINEMarzo 2008 (copertina)
GROOVE MAGAZINEMarzo 2008 (pag.6 – Sampler)

Cerchi assistenza online, come preferisci contattarci?

WhatsAppE-Mail



MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 






    play_arrow skip_previous skip_next volume_down
    playlist_play