Mattia Pavanetto

Mattia Pavanetto, fondatore di Music-Alive (MusicAlive.Net), nasce a Jesolo Lido (Venezia) nell’ottobre ’84. Laureatosi a Ca’ Foscari nel 2009 in Economia Aziendale inizia a lavorare sin da subito nel campo musicale. Nel 2015 deposita il marchio di Music-Alive (presso la Camera di Commercio di Bologna) ed inizia a lavorare come Social Media Manager per artisti/band conosciuti e non. Music-Alive è ad oggi: un ufficio stampa che permette di raggiungere con le proprie cartoline digitali (e radio date) oltre 500 radio fm e web italiane, garantendo così passaggi ed interviste radiofoniche; una community che vanta la collaborazione di oltre 700 artisti, non solo italiani. Su Facebook si contano oltre 320 recensioni positive, 17.000 seguaci, 700 artisti ospitati, mentre su Instagram spiccano i video-saluti di Rocco Siffredi, I Pantellas e Saverio Tommasi.

Esperienza Musicale: con il soprannome di Matt Pawana nel 1999 entra a far parte del collettivo trevigiano NadaTunz come beatmaker. Produce i primi beats con vinile ed Akai MPC 2000XL, entrando così a far parte come membro onorario, nel 2000, della BUSKrew di Berlino. Nel 2004 produce Napoli – Venezi EP con Sir Krom. Vince l’MC Urban Music Contest (Mc HipHop Contest) per due anni, nel 2005 con Rima dopo Rima (feat. Sir Krom) e nel 2007 con Fai Vedere Se Hai La Fotta (feat. Classe A, duo rap milanese). Nel 2006 vola in Texas, a Dallas-Fort Worth, per realizzare il suo primo album ufficiale dal titolo These Beats Are Made For Walkin’ LP, che verrà pubblicato solamente due anni più tardi – nel marzo 2008 – da Groove Magazine come sampler ufficiale del mese, l’unico video rilasciato sarà Locked Down (feat. Hypnotic Tunez Crew). All’interno del disco sono presenti HeadKrack, WordLife, Molekular, Kraftmatik, Malex, InfoRed, Ekzile, Nucleus, BlazeWon, DoubleX DosEquis aka JuanJohnson, Pancho TNT, E-Wize, MarcoPolo, ChuckySly, Tahiti, Dj Nemeses, EseLoc e BlindMinded. Nel 2009 lavora invece al mixtape Y’All So Stupid (50 tracce mixate in 60 minuti) che vede al microfono J Vis Mc, membro ufficiale – come Sir Krom – della BeatShit Squadd.

Nel 2010 crea la colonna sonora estiva di Jesolo Beach con il patrocinio del Comune di Jesolo. Nel 2012 produce Impressa assieme a Rayden ed Entics per l’album L’Uomo Senza Qualità. Nel 2013 produce Top Ten RMX per Rayden, Fabri Fibra e Dj Double S. Nel 2014 produce i One Mic (Rayden, Ensi e Raige) con il brano Solo Nell’Umanità per l’album Raydeneide (anche questa, come per Impressa, finalizzata in studio assieme a Marco Zangirolami).
Ha aperto concerti per Jeru The Damaja, Slum Village, Kurtis Blow, Club Dogo (Gue Pequeno, Jake La Furia e Don Joe), TwoFingerz (Danti e Roofio), Rayden, Vacca, Bassi Maestro, Emis Killa, Mistaman, Big Fish, Dj Shocca, Noyz Narcos, Piotta, Esa, Tormento e Mondo Marcio.

Ha realizzato videoclip musicali per Al Bano (Ciao Papà), Matteo Becucci (Fammi Dormire) e Luca Bretta (Sei Bellissima, con la partecipazione di Valentina Vignali e Paola Di Benedetto).
Negli anni è stato testimonal direttamente – e/o indirettamente, tramite distributori europei – per brand quali: Pelle Pelle, DC Shoes, Ecko Wear e Broke Clothing.

Esperienza lavorativa: dopo qualche anno a Dublino, dove ha lavorato in un progetto a tema Google/YouTube, inizialmente per Hays/Accenture Ireland, torna in Italia per conseguire il Master in Digital Marketing ed insegnare, come docente, per InforCoop (ex Ecipa Piemonte). Oggigiorno svolge anche attività di consulenza per la Regione Piemonte presso la CNA di Torino per quanto riguarda il progetto europeo MIP (Mettersi In Proprio). Libero professionista, coltiva la passione per la musica e gestisce innumerevoli account web e social per privati ed aziende.
Link Social: Recensioni – LinkedIn – Instagram
–
Alcuni VIDEO in qualità di DIRETTORE DI PRODUZIONE:
–
Alcuni VIDEO in qualità di ARTISTA:
–
Alcuni LIVE in qualità di ARTISTA:
–
–
STAMPA / CARTACEO:


–
Cerchi assistenza online, come preferisci contattarci?