“MENTRE BALLO MI ANNOIO”, un disco di AVARELLO

Registrato, mixato e masterizzato presso Tm16 Studio Recording.
Release date: 19.2.2021.
Label: Revubs Dischi/Artist First.
1. Universo Personale
2. Indigestione
3. Le cento cose
4. Franco
5. Sconosciuti al bar
6. Sfumare
7. Preferirei rallentare
Durata totale: 25 minuti e 2 secondi.
“‘Mentre bello mi annoio’ è nato come terapia personale; ogni traccia mi riporta a particolari momenti e immagini dei miei ultimi anni: momenti condivisi con persone molto importanti che hanno avuto la pazienza di ascoltare, conversare e soprattutto aprirsi, creando rapporti parecchio profondi.
Ho cercato di mettermi a nudo su carta con l’obbiettivo di dare forma e argomentazione a pensieri e inquietudini, così da riconoscere, conoscere e accettarsi.
Ho sempre assecondato la tendenza ,che abbiamo in quanto uomini, al logorio mentale, con lo scopo malsano di farci a pezzi per cercare poi di ricostruirci, alla ricerca di quella parte d’inferno che inferno non è.
Mi piaceva questo titolo, perché descrive perfettamente quella sottile sensazione di inadeguatezza che occhieggia da tutti i brani: intorno a te, tutto gira perfettamente mentre sei totalmente fuori luogo, completamente altrove. Come Franco (che poi sono io, che poi forse siete anche voi), che vorrebbe fare cento cose ma si perde in un bar tra indigestioni d’amore e ubriacature con sconosciuti, sfumando in questo mare in tempesta e implorando qualcuno di rallentare”.
Mentre balla, Avarello si annoia.
Ma voi, ascoltando il suo disco d’esordio, non potrete dire lo stesso:
AVARELLO è un cantautore siciliano classe 97.Ascolta cantautori come Claudio Lolli, Stefano Rosso e Francesco Guccini ma non smette di guardare avanti dieci anni rispetto a sé stesso. Caratterizzato dal piglio del cantautore impegnato ed istrionico, i suoi testi sono ora onirici ora esistenzialisti; in generale, ama distruggersi per ricostruirsi daccapo, sempre diverso e sempre lo stesso.Dopo essersi presentato alla scena con “Indigestione” per Revubs Dischi, datata settembre 2020, e aver confermato con “Preferirei rallentare” le belle aspettative suscitate dalla partenza, Avarello è adesso pronto a dare fuoco a tutto quello che ha fatto fin qui attraverso il megafono di un disco che ha tutte le fattezze di una radiografia dello spirito, di una sinossi dell’anima: “Mentre ballo mi annoio” è un esordio che sa di mantra, di filosofia di vita e di manuale di distruzione.“Mentre ballo mi annoio” è il primo disco di Avarello, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19.2.2021 per Revubs Dischi. |
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.