menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

OUTSIDER’S BLUES’N’ROOTS’

Music Alive | Settembre 30, 2019

Cinque venerdì in musica programmati tra Settembre e Dicembre nati dalla collaborazione tra Outsider Pub di San Cassiano (TV).
Outsider Pub unisce l’eleganza e il rustico, mantenendo un aspetto fresco e raffinato, adatto a tutti i tipi di clientela. Sorto dalle ceneri di uno storico locale di San Cassiano, Outsider nasce da un’idea di Manuel Brognera: luci suffuse, ferro e pietra scaldano l’anima di questo rinomato locale che coniuga esperienza e qualità.  Punto forte del locale il menù con proposte per tutti i gusti e la ricercatezza di birre e distillati, oltre 160 tre cui scegliere.

Venerdì 27 Settembre – JIMMY RAGAZZON & MARCO ROVINO
Jimmy Ragazzon è membro fondatore e band leader dei Mandolin’ Brothers con i quali ha all’attivo, dal 1979, cinque album e una infinita serie di concerti in Italia, Europa e USA. Vanta anche diverse collaborazioni, tra le quali spiccano quella con Maurizio “Gnola” Glielmo e con il cantautore svedese Richard Lindgren. Assieme a lui ci sarà Marco Rovino, chitarrista e mandolinista molto attivo nella scena italiana rock, blues e folk, da tempo musicista cardine dei Mandolin’ Brothers e di Jimmy Ragazzon & The Rebels.

Venerdì 25 Ottobre – CIOSI ONE MAN BAND
L’italo-argentino Federico Franciosi, in arte Ciosi, è un cantante e chitarrista acustico flatpicker con un viscerale amore per la musica. Le caratteristiche principali dello stile di Ciosi sono la sua tecnica flatstyle pulita, un’anima compositiva intensa e uno spiccato senso melodico. Caratteristiche che rendono la sua espressione musicale un’esperienza sognante e profonda, capace di svelare nascoste isole di pensiero ed emozioni segrete.

Venerdì 15 Novembre – CHRIS HORSES BAND
Chris Horses Band è una band Southern, Rock, Blues, Funk caratterizzato anche da un pizzico di psichedelia. Cinque musicisti che hanno deciso di shakerare una miscela di generi diversi per ottenere un cocktail sonoro esplosivo, intenso ed emozionante. Queste numerose e disparate influenze convergeranno nel primo disco della band in uscita a Novembre che si intitolerà “Dead End & A Little Light”. Opening Act a cura di Dodo’s Musica.

Venerdì 29 Novembre – DANIELE TENCA DUO
Dopo aver messo il Blues a servizio delle problematiche più che mai attuali quali la precarietà, le morti bianche, le discriminazioni sociali, Daniele Tenca rivolge l’attenzione alla situazione dei nostri giorni, dove la crisi e le difficoltà sembrano persino soffocare la rabbia e la necessità di ribellarsi. Il risultato è uno show coinvolgente che riporta il Blues alla sua originale funzione di veicolo di comunicazione sociale. Importante ricordare che Tenca è stato vincitore delle selezioni italiane per Band Act all’International Blues Challenge nel 2010 e finalista nelle selezioni italiane per l’European Blues Challenge.

Venerdì 13 Dicembre – ANDREA CUBEDDU
Andrea Cubeddu, bluesman sardo classe 1993, dal 2015 porta in giro per tutt’Italia la sua idea di blues. Nel 2019 pubblica il secondo album Weak like a Man, disco imperniato sulle lotte che continuamente imperversano nei nostri animi, sui drammi da affrontare giorno dopo giorno, sul confronto con il prossimo e sulla presa di coscienza della limitatezza e innata capacità al fallimento, rivelando il volto nascosto dell’uomo, capace di piangere e perdere, quanto di rimettersi in gioco e affrontare il mondo a viso aperto.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play