menu Home chevron_right

Produzione Video


Cosa possiamo realizzare per te?

Dopo una innumerevole serie di lavori sviluppati con successo Music-Alive e D02 diventano ufficialmente partners nella realizzazione di videoclip musicali, web series, interviste e cortometraggi di ogni genere. Con all’attivo clienti del calibro di Disney e Sky, per progetti nazionali, la D02 rafforza così la qualità delle realizzazioni di Music-Alive e aumenta il valore della produzione di ogni singolo artista/band a prezzi altamente competitivi all’interno del mercato italiano. Tecnici, attrezzature e oggetti scenici -così come il sogno di vedere realizzato il proprio video esattamente come lo si è pensato inizialmente- fanno la differenza nel risultato finale ed è per questo che utilizziamo il top delle camere o delle mirrorless che offre il mercato: Canon Mark IV, Sony Alpha 2, Sony Fs 700 e Red Epic!

Quale è il valore aggiunto che offre Music-Alive?

Oggigiorno il videoclip musicale è da considerarsi forse l’arma più potente di cui l’artista dispone per vincere ed emergere nel mercato digitale, per fare la differenza in un mare di clip che affollano piattaforme rinomate -e di uso comune- quali YouTube e FaceBook. Tuttavia, l’errore più comune sembra essere la mancanza di un piano di produzione adeguato e grosse lacune nella gestione di un progetto, troppo spesso poco efficace, mirato alla conoscenza del prodotto all’interno del ampio panorama musicale. Troppi artisti/band comprano pacchetti video a scatola chiusa, ma il vero valore di tale servizio non sta nella semplice realizzazione del filmato che, diciamoci la verità, sono oramai capaci di fare più o meno tutti.

Realizzare un videoclip non è da intendersi come il solo gesto di riprendere, montare e sistemare delle parti video per porre nelle mani del cliente un buon prodotto finito, ma bensì creare un progetto dove vengano presi in considerazione altri punti fondamentali che l’artista spesso non cura.

Quante volte hai visto videoclip bellissimi con un audio scadente?

Quante volte hai visto un girato che, sebbene fantastico, sembra non avere un nesso logico con la canzone?

Quante volte hai visto video sorprendenti ma con visualizzazioni talmente basse da far cambiare quasi la valutazione iniziale che avevi di primo impatto riguardo all’artista?

Quante volte hai visto canzoni incredibili accompagnate però da video di bassa qualità ai quali l’homemade in confronto sembra una produzione hollywoodiana?

La risposta è “troppe” e troppo spesso i clienti che ci contattano credono che il nostro lavoro sia esclusivamente quello di creare un video come tanti altri, come fanno in molti. Noi crediamo che ogni canzone abbia qualcosa –di diverso- da raccontare e che in base al budget dell’artista, alla qualità del brano (intesa come audio e contenuto), al progetto di cui tale pezzo fa parte e agli obiettivi di breve, medio e lungo periodo sia opportuno incontrarsi con l’autore, con il compositore ed in caso pure con il manager, per delineare la migliore soluzione fatta a misura d’artista.

La realizzazione di un videoclip è un servizio che suddividiamo in tre fasi:

1)    la prima è quella di ricevere il brano, le informazioni sull’artista, la descrizione del progetto e ciò che a costui piacerebbe realizzare. Da qui in poi il nostro team di esperti cercherà di capire quali sono le migliori soluzioni da poter offrire e parlarne direttamente con l’autore;

2)    la seconda è la realizzazione del videoclip, dove curiamo tutto nei minimi particolari facendo in modo che l’artista non sia stressato e pensi solo ed esclusivamente a fare l’artista appunto. Creiamo uno storyboard adatto, scegliamo le giuste location, pensiamo alla migliore scenografia, lavoriamo per ottenere una coreografia al passo con il brano, selezioniamo attentamente le comparse, inseriamo sponsor/prodotti all’interno del video, ricerchiamo i migliori influencers da inserire all’interno, seguiamo un piano di produzione preciso, prendiamo le scene migliori, montiamo e mostriamo il video al cliente che, una volta visionato, potrà richiedere le correzioni;

3)    la terza fase è quella che maggiormente fidelizza i nostri clienti, la distribuzione. Una volta consapevoli circa l’obiettivo di base dell’artista seguiamo tutta la distribuzione dall’inizio alla fine. Prima dell’uscita, parallelamente al comunicato stampa, facciamo arrivare la notizia agli addetti ai lavori che potranno visionarlo decidendo di recensire il progetto e/o offrire spazi a vantaggio dell’artista. Con la pubblicazione ci prendiamo cura che il video porti per davvero all’artista ciò che preventivamente cercava e quanto da noi è stato promesso. L’artista dovrà continuare a fare l’artista senza preoccuparsi del video. Una volta nel web saremo noi a gestirlo facendo aumentare la fan base reale del nostro cliente senza che costui dedichi ulteriori energie.

Hai un budget ridotto e cerchi una giusta soluzione video musicale?

Credi davvero che con quello che hai in mano non sia il caso di fare un video?

Sei sicuro che le idee per il tuo prossimo video siano corrette?

Sei stanco di buttare soldi per non avere risultati tangibili?

CONTATTACI inviando il tuo brano e la tua idea. Saremo davvero felici di ascoltarti e di vedere se possiamo realmente esserti d’aiuto. Una e-mail non costa nulla e qualsiasi nostro preventivo è completamente gratuito!



MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 





play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play