Pubblicato “In bianco e nero”, il nuovo album dei Remida

E’ uscito a giugno 2018 “In Bianco e Nero”, quarto album dei Remida. Dieci tracce che vogliono essere un nuovo punto di partenza artistico e che compongono un album istintivo, molto carico e completo sia a livello sonoro che emozionale. Un album in cui il sound spazia dall’elettronica al trip hop alle contaminazioni blues e in cui si passa da brani struggenti a pezzi energici: molte sfaccettature di un lavoro che si può definire “di pancia”.
Da questo album sono stati estratti due singoli: La Canzone del secolo, uscita a giugno,
Ascolta “La Canzone del Secolo” su YouTube
e la title track In bianco e nero che sentiamo in radio da ottobre.
Ascolta “In Bianco e Nero” su YouTube
mentre per fine marzo è prevista l’uscita del terzo singolo, Elenoire.
I Remida sono una band indie/pop modenese in attività dal 2008, con quattro album pubblicati: Sentimenti fragili – 2008, Vita – 2013, Equilibrio Stabile – 2014 e In bianco e nero – 2018. Da Equilibrio Stabile arrivano i singoli Fotografia, Come il primo giorno e Così che passerà, grazie ai quali entrano nelle classifiche dei brani indipendenti più trasmessi dalle radio. A Luglio 2016 esce Luce delle stelle, che diventa il tormentone estivo della band.
Tra gli eventi maggiormente di rilievo per la band ricordiamo la partecipazione al RoxyBar del 2014, il live a giugno 2014 in Piazza Martiri a Carpi, dove, sullo stesso palco, davanti a più di trentamila spettatori, si sono esibiti artisti come: Modà, DearJack, Francesco Renga, Arisa, Noemi e tanti altri, un tour da 70 date in un anno e mezzo e la recente partecipazione (2018) alla manifestazione Tieni Il Palco.
Copyright – Francesca BlackSand Saglia
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.