“RITMO ITALIANO” nuovo singolo di Nuelle

Grande novità per la cantante Nuelle, all’anagrafe Manuela Di Benedetto, che per la prima volta produce un singolo in lingua italiana. Il 2 luglio, sotto etichetta “Smilax” e disponibile su tutti i digital store, è uscito “ritmo italiano” canzone che ben sottolinea, già dal titolo, la volontà dell’artista di puntare sulla propria nazionalità. Il singolo è stato scritto in collaborazione con il musicista Francesco Contadini (già collaboratore del primo singolo “Dj Boy”), e rientra nel genere pop dalle sonorità reggaeton. E’ un sound che fa ballare, leggero e sensuale, perfetto per l’estate, ma non solo. Nel testo la musica è la protagonista: una guida capace di far “volare” senza confini, seguendo un “ritmo italiano”.
In un secondo momento è prevista anche l’uscita del video, al quale Nuelle sta lavorando in questi giorni curandone le parti ballate, movenze che metteranno in luce le doti da ballerina che da sempre caratterizzano l’artista (da ricordare le sue collaborazioni con David Guetta, Lola Ponce, Corona, Marco Mengoni, e molti altri nomi importanti del mondo dello spettacolo con i quali ha condiviso grandi palcoscenici, video musicali e programmi televisivi).
Fin dai primissimi giorni “ritmo italiano” sta riscontrando un notevole apprezzamento da parte del pubblico: giovani, giovanissimi e adulti hanno iniziato a condividere sui social propri momenti di vita quotidiana usando la canzone di Nuelle (uno tra tutti: il campione mondiale di “pizza acrobatica” Giorgio Nazir che con “ritmo italiano” si esibisce ballando e facendo volteggiare in aria le pizze). La canzone di Nuelle, infatti, ben si presta ad essere associata alle caratteristiche uniche del nostro paese: la pizza, la moda, l’arte…
Parallelamente all’uscita del singolo Nuelle è la protagonista, insieme a Dennis Fantina (vincitore della primissima edizione di “Amici”) e ad altri artisti made in Trieste, del musical ambientato negli anni ‘80 “Sweet Dream” che ritorna in scena il 10 settembre presso il Castello di San Giusto a Trieste. Nuelle sta seguendo, inoltre, altri due grandi spettacoli: sta curando le coreografie di “electro way”, il nuovo show dell’orchestra “1000streets” ed è la direttrice artistica/musicale -nonché co-organizzatrice- della seconda edizione del “Marina Julia Summer Festival special edition”, uno spettacolo musicale di grande successo che andrà in scena il 15 agosto presso la località di Marina Julia.
BIO :
Nuelle è una cantante, autrice, ballerina, coreografa e musical performer.
Nata a Trieste e cresciuta tra Trieste, Milano, Roma e Stati Uniti, ha iniziato ad esibirsi fin dall’età di 5 anni e ha collaborato e lavora tutt’ora con grandi nomi del mondo dello spettacolo per video musicali, trasmissioni televisive, concerti live (ha condiviso il palcoscenico -ad esempio- con David Guetta, Corona, Lola Ponce, Marco Mengoni, Paola & Chiara..)
Come “music performer” si esibisce presso i maggiori casinò Sloveni, locali e teatri in Italia e all’estero. Nuelle canta, balla ed è l’ideatrice degli spettacoli che porta in scena, affiancata da ballerini dei quali cura personalmente le coreografie.
“Dj Boy” è il titolo del suo primo singolo dance che ha scritto e composto insieme al musicista Francesco Contadini e all’autore Edward Funkhouser. Il singolo è stato prodotto dall’etichetta Bang Record dei produttori Dj Ross e Alessandro Viale. Esistono molte versioni remix del brano, compresa una dei Djs From Mars, molto apprezzata.
Nel gennaio del 2017 esce “Ma Baby”, singolo dance -scritto in collaborazione con il dj Mirko Alimenti- inserito all’interno della storica compilation “Hit Mania” (Walkman Record).
Dopo “Ma Baby” ci sono state, e ancora continuano, molte collaborazioni/featuring nell’ambito della pop-dance dove Nuelle è presente come compositrice, autrice e/o voce (elenco nel dettaglio nella discografia)
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.