menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

Rubik, l’intervista!

Music Alive | Giugno 25, 2021

Esce venerdì 18 giugno 2021 per Supersugo Dischi e in distribuzione Artist First Occhiali Rotti, il nuovo singolo del cantautore toscano Rubik. Un nuovo capitolo sfacciatamente pop che non rinuncia al tema della mancanza, a dimostrazione che Rubik sappia far ballare su parole tristi. Un nuovo atipico singolo estivo che non sapevate di star aspettando.

Occhiali Rotti rappresenta la voglia di vivere con gli occhi ciò che desideriamo con il cuore, senza porre limiti alla nostra immaginazione. Le ferite diventano il nostro punto di forza, i nostri occhiali rotti uno scudo, gli aeroporti le nostre fermate abituali. È un bagaglio di buoni propositi. Ora chiudiamo gli occhi, comincia il viaggio!

Ecco cosa ci ha raccontato!

E cosa credi che manchi alla scena musicale italiana?

Non mi reputo così navigato da poter dare un giudizio vero e proprio, però rispetto agli anni 2015-2017 sento una sorta di standardizzazione, non so se mi spiego. Potrebbe esserci più sperimentazione, da parte di tutti chiaramente, senza affezionarsi alla similitudine musicale che finisce per renderci anonimi.

Qual è stato il momento più duro che hai affrontato da quando hai   iniziato? E quale invece il più bello e soddisfacente?       

Il momento più duro è stato quando la pandemia ci ha rimessi alla prova, in autunno. Temevo che tutto il lavoro fatto ed un futuro prossimo potesse risentirne. Devo dire che ci siamo mostrati tenaci, così sono riuscito a continuare a lavorare sul progetto. Uno dei momenti più interessanti è stato l’incontro con i produttori Marco Carnesecchi e Alex Marton che mi hanno supportato e mi sopportano/supportano tutt’ora, hanno portato una bella ventata di aria fresca, oltre che un approccio alla produzione e alla fase creativa completamente diverso rispetto alle canzoni precedenti.

Avresti voglia di collaborare con qualcuno? Chi sarebbe il protagonista del           tuo feat fantascientifico?      

Mi piacerebbe collaborare con Leo Pari, scrivere qualcosa insieme. Amo il suo modo di fare musica, la sua freschezza matura. Dal punto di vista dei feat invece mi piacerebbe collaborare con i miei amici di SuperSugo Dischi, la mia etichetta, AngeliKa e Francesco Danny Martines, perché si è creato un rapporto e i feat nascono da questo.

Qual è l’occasione migliore per ascoltare il tuo ultimo singolo, Occhiali rotti?

In qualsiasi momento, perché questa canzone è nata da un divano, ma è stata portata avanti in auto, in studio. E poi parla di libertà, fondamentalmente, quindi la si deve ascoltare dove e quando vogliamo 🙂

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play