menu Home chevron_right

“Samurai” è il nuovo singolo di Ricky feat Rita Adiutori. Una canzone forte, diretta e ricca di suoni che profumano di libertà. Scritta da Ricky sulle note del Producer Bencas (Mario Bencardino) e prodotta da Paolo Aragona, è disponibile su tutte le piattaforme digitali già dal 8 novembre.


Samurai (per ascoltarla clicca quiracconta la storia di un corteggiamento che mescola fantasie, desideri e parole bollenti,in un accanimento paragonato al combattimento di un samurai. Il guerriero, questa volta, lotta per ottenere una donna elegante e raffinata – la sua “geisha” -: uno scontro continuo tra modi di essere diversi, uno glamour, l’altro diretto, istintivo, quasi “rozzo”. Se volessimo confermare in musica che gli opposti si attraggono, “Samurai” sarebbe il testo perfetto.


Per questo brano, Ricky ha scelto la voce femminile di Rita Adiutori, calda e sensuale al punto giusto, che riesce ad interpretare in modo chiaro il testo che è chiamata a cantare sulle note ideate da un talentuoso Producer Bencas.


Una nota di particolare attenzione merita la copertina del singolo, disegnata dal grafico Davide Napolitano: un samurai di fronte a una bandiera italiana, a rappresentare il combattimento che il paese sta affrontando con il Covid-19.

sognerà attendere solo qualche giorno per arrivare al 14 novembre, giorno in cui sarà lanciato il video ufficiale registrato e montato da Antonio e Luigi Camerlingo.

BIO

Ricky è un emergente del mondo pop/rap, (il suo profilo Instangram lo trovate qui)  i cui  video registrano già numeri importanti sul canale ufficiale YouTube (Ricky Official Channel, clicca qui).

Le canzoni che propone al pubblico descrivono situazioni e circostanze parte della vita quotidiana di molti ragazzi: non è difficile, per loro, rivedersi nei testi diretti del rapper.

La lunga gavetta fatta di esibizioni dal vivo lo ha portato a salire su palcoscenici in tutta Italia, dalle Audition di X-Factor 13 al Tour Music Fest, dal Katapulta Festival al Festival di Castrocaro Terme, dalle selezioni di Sanremo Giovani fino ad essere premiato al Sanremo Rock & Trend con la sua canzone “Amici Sempre” in feat con Sofia Muti.

Proveniente da Cetraro, sulla costa tirrenica calabrese, Ricky sta dimostrando di saper evolvere nei suoni, nella musica e nei testi. Negli ultimi anni si è fatto apprezzare ai vari open act di artisti importanti come Caparezza, Bianca Atzei, 99 Posse, Biagio Antonacci, Gianni Bella, Enrico Nigiotti e molti altri e ha preso parte come comparsa a uno dei video di maggior successo del famoso rapper J-Ax (Ostia Lido).

Finalmente una regione come la Calabria, che in questo momento sta vivendo un periodo molto difficile, può sorridere, sapendo che un suo cittadino si sta facendo conoscere sempre di più a suon di rime.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play