menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

“Semplicemente”: il nuovo inedito di Daniele Ferola

Music Alive | Febbraio 5, 2021

Dal debutto con “Proprio Dove”, al terzo singolo in tre anni

Il cantautore emergente ha esordito il 21 Aprile 2019 con il suo primo inedito “Proprio Dove”, singolo grazie a cui ha vinto il «MetroContest», seguito da “Scosse”, lavoro pubblicato un anno più tardi e con cui ha ottenuto il doppio degli streams della prima pubblicazione, segno di un aumento di followers ed ascolti.

Ed ora è pronto il terzo singolo “Semplicemente” che, come si può dedurre dal titolo della canzone, è “un inno alla semplicità delle cose” afferma il cantautore, che poi aggiunge “semplicità nelle cose che abbiamo perso non solo durante il lockdown forzato, ma molte di queste anche prima che la pandemia in atto ci facesse perdere le emozioni più semplici che derivano da abitudini quasi del tutto perse. E “Semplicemente
“ lo vuole raccontare e rimarcare in maniera semplice, ma sontuosa”.

Ed a proposito di lockdown, Daniele anticipa di aver avuto l’opportunità di lavorare anche su altri inediti “che magari mi rappresentano di più rispetto ai lavori fatti finora e che non vedo l’ora di pubblicare, magari senza aspettare un altro anno, ma “Semplicemente” rappresenta questo periodo fatto di mancanze vecchie e nuove”.

Il brano “Semplicemente”, è disponibile su tutte le piattaforme online a partire dal 5 Febbraio.

BIOGRAFY

Daniele Ferola nasce a Napoli nel 1981 e si scopre cantautore nel tempo.

Appassionato di chitarra e soprattutto canto, a 15 anni forma la sua prima cover band per gioco, suonando in ambienti studenteschi.

Gli stessi ambienti in cui conosce i chitarristi Raffaele Giamunno ed Antonio Asile con cui fonda dapprima la rock band «Olmost Siquenz» e successivamente un quartetto acustico, gli «Hoguera», con cui si esibisce sul territorio locale.

Esibizioni che avvengono a fasi alterne a causa del lavoro che spinge Daniele in giro per l’Europa.

Ma ciò non evita l’incontro decisivo: Nel 2015 infatti, il cantautore conosce il bassista Alessandro Petricciuolo che lo affiancherà nelle produzioni e negli arrangiamenti degli inediti.

Nel Marzo del 2019, Daniele autoproduce il suo primo inedito: «Proprio Dove», frutto di un lavoro nascosto e parte di un repertorio di testi e musiche redatte negli anni da solista e con cui vince il «MetroContest» qualche mese più tardi.

Successivamente la discografia si arricchisce con «Scosse» (2020) e «Semplicemente» (2021).

STORE DIGITALI

SpotifyDeezer iTunes Apple MusicYoutube Music Amazon MusicGoogle Play

SOCIAL e WEB

Facebook – danieleferolamusic

You Tube – danieleferola

Instagram – danieleferola

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play