Sudestrada, il “Bazar” della buona musica

È uscito il 12 dicembre “Bazar”, il nostro nuovo singolo. Il brano è accompagnato da un videoclip girato interamente in Marocco, ma che vede una produzione totalmente forlivese: dal regista Luca Ballelli alla giovane attrice Gloria Montalti.
“Bazar” è il secondo singolo che anticipa il nostro nuovo album, “Microclima”, in uscita a gennaio 2020. Il video, girato nella città di Marrakech, è simbolo di una ricerca interiore spesa tra visioni esotiche e sonorità mediterranee contaminate da un moderno gusto elettronico.
Scrive Apice per “Nowerise”: «BAZAR è il simbolo di un viaggio che sembra rimanere staticamente inerte a trasudare la sorniona e afosa immobilità dei pomeriggi africani, chiusi nel barattolo rarefatto di una risma di visioni esotiche dal retrogusto psicotropo: la ricerca di un’identità nuova sfila tra sonorità mediterranee che non esitano a contaminarsi con un moderno gusto elettronico […] È in questo gioco di colori che si schiude il senso forse più profondo della ricerca musicale della band romagnola, tutta votata a raccontare vite e suoni che si scontrano, s’incastrano e si risolvono nel grande e accogliente abbraccio di un Mare Nostrum che tra le rovine della contemporaneità storica sembra essere sempre più appannaggio solo di alcuni, come irriducibili alfieri di un “privato” che si fa, qui, squisitamente, umanamente e apoliticamente, “Politico”»
Commenti
Questo post attualmente non ha commenti.