menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

Thriller trap: Torione dissocia i concetti di musica e droga (come è giusto che sia)

Music Alive | Luglio 7, 2020

Il rapper pugliese esce con un nuovo singolo contro droga e violenza.

Non è sicuramente un arcano che nel mondo d’oggi siamo soliti associare il rap e la trap al mondo delle droghe, della violenza e della prostituzione. Complice di quest’associazione sono proprio i testi di molte canzoni di questi generi ascoltate anche dai giovanissimi. Da decenni ormai si parla di droga e violenza nei testi (si pensi al rock e ai loro rappresentanti in particolar modo tra gli anni ‘70 e ‘90), ma ora i testi sembrano sempre più espliciti e diseducativi.

Il rapper Torione, che la musica la fa fin dalla giovane età, non ci sta a questa associazione e con le parole del suo nuovo singolo Thriller trap spazia fino a far riferimento a Richard Manson, aspirante musicista e fondatore della Manson Family, autrice di efferati omicidi.

Ascolta Thriller Trap di Torione su Spotify

Qui le parole del rapper e trapper pugliese: “Io non sono un santo e non punto il dito contro chi fa uso di droghe e alcol, ma questo non deve condizionare l’ascoltatore che può essere deviato nel pensiero e che di sicuro viene deviato da ciò che è la musica di qualità. Si pensi che il rap era denuncia sociale ed ora soldi, droghe e prostitute.”

A distanza di due mesi dal suo ultimo singolo, Torione si conferma diverso dagli altri, nel sound, nello stile e nelle tematiche e a noi non resta che aspettare il suo prossimo lavoro.

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play