menu Home chevron_right
Articoli, Recensioni ed Eventi. Ecco tutto quello che sta succedendo...

TrentinoInJazz_2021 – 17 luglio Tommaso Perazzo Trio

Music Alive | Luglio 17, 2021

Sabato 17 luglio a Ville d’Anaunia secondo appuntamento per l’edizione del decennale. Il trio del pianista a cavallo tra jazz, blues, tradizione e innovazione. Il 18 luglio Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello in Val di Fassa Tommaso Perazzo Trio al TrentinoInJazz 2021! 

Sabato 17 luglio 2021 ore 21:00Ville d’Anaunia, fraz. Tassullo 
Castel Valer

TOMMASO PERAZZO TRIO
Tommaso Perazzo – pianoforteKimon Karoutzos – contrabbassoMarcello Cardillo – Batteria
ingresso gratuito con prenotazione

Sabato 17 luglio a Ville d’Anaunia (TN) secondo appuntamento per il nuovo TrentinoInJazz, giunto alla celebrazione del decennale. Il primo blocco di concerti, che fa parte della sezione Valli del Noce Jazz, prosegue con un concerto assai atteso, che vedrà protagonista il trio guidato da Tommaso Perazzo, pianista che opera tra tradizione e innovazione, uno dei fili conduttori da sempre del TrentinoInJazz. 
Il giovanissimo trio rappresenta una perfetta sintesi fra la tradizione del jazz e del blues (con ispirazioni come l’Oscar Peterson trio o i progetti di Gene Harris, Ray Brown e Monty Alexander) e influenze moderne e contemporanee (come Brad Mehldau o Esbjörn Svensson). Perazzo integra nel suo linguaggio tutte le sonorità del pianoforte, usando a volte anche percuotendo le corde o inserendo piccoli oggetti all’interno dello strumento, senza mai abbandonare l’impronta blues che lo caratterizza. Una musica immediata, spontanea e allo stesso tempo ricca ed elegante, rispettosa verso la tradizione e mai prevedibile o banale, coraggiosa e pronta ad affrontare sfide inaspettate e sorprendenti. Da questo atteggiamento resiliente e sicuro nei confronti dell’ignoto nasce il disco “What’s Coming Next?”, perché “nella vita si possono pianificare le scelte e cercare di seguire determinate direzioni, tuttavia non si può avere il controllo delle combinazioni di fattori imprevedibili tra loro e le incognite che ne derivano: un aspetto avvincente che possiede una connessione significativa con la magia e il fascino della musica”

Il concerto sarà aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, in corrispondenza con i protocolli per la prevenzione e in contenimento del Covid19.

Prossimo appuntamento: 18 luglio, Sen Jan di Fassa, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play