menu Home chevron_right

Partiamo dal principio!

Music-Alive è una realtà digitale, nata a Milano nel 2015 dalla passione per la musica e nel tempo è diventata una community con quasi 17.000 followers reali ed attivi ed una famiglia di artisti, cantanti e musicisti.

Panta rehi” (tutto scorre)… e tutto si evolve!

Oggi Music-Alive ha sfondato il glass-ceiling, grazie alla figura di Francesca Saglia, caporedattrice e responsabile del settore Ufficio Stampa, che eccelle per la sua capacità di percepire le esigenze degli artisti, stilare un programma personalizzato, ma anche conoscere i tempi di rotazione radiofonica, e, allo stesso tempo, programmare, gestire, controllare e scegliere il suo staff di settore. Qualità indiscusse, che sono il frutto delle esperienze maturate sul campo, studiando canto, distinguendosi come speaker radiofonica, occupandosi del management di un gruppo rock, collaborando come coautrice di testi canori, tanto per citarne qualcuna. La sua competenza nell’ambito musicale, ha portato grandi risultati sia all’azienda e sia agli artisti e, trasversalmente, ha dato l’input anche alla sua équipe, al fine di ben rapportarsi con loro. 

IRA GREEN

OVERCOMA

MAURO TUMMOLO

Ad affiancarla, ultimamente, Elisa Iacono, appassionata da sempre di musica e le cui capacità derivano da un passato, da un lato di speaker\dj radiofonica e dj da discoteca, che hanno ampliato le sue vedute in ambito musicale, spaziando indistintamente fra i vari generi musicali, e dall’altro di freelancer di una testata giornalistica, permettendole di affrontare elaborati musicali informativi e recensivi e a mettere a punto interviste. La sua verve e l’ intraprendenza, le consentono, oltremodo, di interagire e captare le qualità delle band e dei cantanti\cantautori.

I GATTI DI EFREM

THE HIDDEN VOICE

Il 2019 è stato l’anno della rivalsa delle quote rosa per il settore Ufficio Stampa, che sono state in grado di scegliere, consigliare e far quotare artisti emergenti, proponendoli al pubblico con un’informazione di grande impatto, lasciando a noi, poveri maschietti, solamente l’ambito social (sigh!). E se un domani sarò disoccupato,sapete a chi dare la colpa!                                                                                       

A cura di Mattia Pavanetto (fondatore Music-Alive)

N.B.:Sempre pronti ad aggiungere risorse umane al nostro pool, se vuoi collaborare con noi…scrivi ora a francesca@musicalive.net

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 





play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play
WhatsApp chat