menu Home chevron_right
Servizi

Nuovo Calcolo Offerta YouTube

Music Alive | Maggio 9, 2024

Nel nostro precedente articolo abbiamo esaminato in dettaglio cos’è una campagna YouTube, il funzionamento di Google Ads, i costi di attivazione, le aspettative di risultato finale e naturalmente i servizi che offriamo, essendo noi leader del settore!

Se non l’hai ancora letto, puoi farlo qui.

In quell’articolo pezzo abbiamo parlato dei costi per visualizzazione e delle tasse, ma l’avventura non è finita qui. Il 30 aprile 2024, Google ha comunicato un aggiornamento importante che influenza il panorama pubblicitario, soprattutto per chi promuove contenuti tramite Google Ads. Riportiamo:

A partire dal 1° luglio 2024, introdurremo supplementi aggiornati sulla tua prossima fattura o estratto conto per gli annunci pubblicati in Italia, Spagna e Turchia. Ciò significa che a partire da agosto 2024, le fatture o gli estratti conto includeranno i seguenti supplementi:

Per gli annunci pubblicati in Italia, verrà applicato un 2,5% di costi operativi di natura regolamentare, aumentati rispetto al precedente 2%

Questo aggiornamento è cruciale per coloro che gestiscono campagne pubblicitarie su Google Ads e per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina di supporto di Google Ads.

A partire dal 1° giugno 2024, abbiamo deciso di aggiornare i nostri prezzi per i video (anche tema/topic) che superano i 4 minuti di durata. Sì, avete capito bene! Anche se finora non abbiamo mai aumentato i costi per le tracce superiori ai 3 minuti, abbiamo deciso che è giunto il momento di apportare alcune modifiche, specialmente considerando che attualmente il 9% delle tracce che gestiamo supera i 4 minuti di lunghezza.

Ma non preoccupatevi, non stiamo alzando i prezzi a caso. Per le tracce con una durata compresa tra i 3 e i 4 minuti, le tariffe rimarranno invariate per le campagne mirate al pubblico italiano (o a qualsiasi altro paese tu scelga). Per le tracce che vanno da 4 a 6 minuti, stiamo cercando di mantenere stabili i costi solo per le campagne mirate a livello internazionale, coinvolgendo più paesi.

Abbiamo deciso di limitare l’aumento dei prezzi a un massimo del doppio, anche se in alcuni casi potrebbe non essere sufficiente il triplo. Per fare ciò, abbiamo sviluppato una formula che tiene conto della durata delle tracce e del mercato di riferimento:

Per le campagne mirate all’Italia o a un singolo paese:

Fino a 4 minuti (inclusi i primi 240 secondi), manterremo i prezzi come da tariffario.

Per ogni minuto aggiuntivo oltre i 4 minuti (fino al 29esimo minuto), l’aumento sarà del 4%.

Per le campagne internazionali:

Fino a 6 minuti (inclusi i primi 360 secondi), manterremo i prezzi come da tariffario.

Per ogni minuto aggiuntivo oltre i 6 minuti (fino al 29esimo minuto), l’aumento sarà del 4%.

Tuttavia, consigliamo sempre di richiedere un preventivo personalizzato prima di procedere con l’acquisto, in modo da trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Non esitate a contattarci! Basta inserire il link al vostro video o brano (tema, topic) e condividere i vostri obiettivi: riceverete immediatamente un feedback gratuito e personalizzato!

Cosa aspetti? Contattaci ora!

WhatsApp – Messenger 

Photo by CardMapr on Unsplash

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicato da Music Alive

Commenti

Questo post attualmente non ha commenti.

Lascia una risposta





MODULO DI CONTATTO 

Facci ascoltare la tua demo, se ne hai già una! 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play